Questi sono i 3 make-up avvistati alle sfilate di cui ci siamo innamorate
Non solo fashion trend: le settimane della moda in giro per il mondo sono anche una fonte inesauribile di beauty inspo. Non sapete mai come truccarvi, oppure siete sempre in cerca di nuove idee in fatto di make-up? Le sfilate primavera-estate 2018 corrono in vostro soccorso con beauty look originali e super cool. Non preoccupatevi, non serve essere la regina del trucco da catwalk Pat McGrath per copiarli: bastano un po’ di tempo a disposizione e i prodotti giusti. Armatevi di matite, ombretti e pennelli!
Il trucco pop di Missoni
Sarà che ad Hailey Baldwin sta bene tutto, ma noi ci siamo innamorate di questo trucco bold avvistato alla sfilata di Missoni. La make-up Artist Lynsey Alexander per Mac Cosmetics ha proposto un pop eye a mezzaluna in verde prato (ma anche in lilla e azzurro). Il protagonista ovviamente è l’ombretto matte in crema nella vivace tonalità, ma se pensiate sia troppo appariscente potete optare anche per un colore più autunnale. L’importante è stendere il prodotto con un pennello piatto e andare a coprire direttamente con la matita tono su tono, che vi servirà anche per tracciare il contorno dalla forma cat-eye appena accennata. Nella rima interna dell’occhio passate invece un tratto di matita marrone. Il viso, naturale, è illuminato solo da un tocco di rossetto, anch’esso opaco ma in una tonalità rosata.
Prodotti make-up consigliati: Ombretto Aqua Sapphire – Mint by NYX; Lipstick Matte Pink Plaid by Mac Cosmetics.
Da abbinare a: abiti tinta unita in tonalità accese o stampati con motivi multicolor (in puro stile Missoni).
Il make-up da dea di Versace
Non c’è che dire: Donatella Versace sa sempre come stupire, non solo con con le sue collezioni mozzafiato, ma grazie ai suoi make-up artist. Per la sfilata tributo al mitico fratello Gianni andata in scena alla Milano Fashion Week, a truccare le modelle come Doutzen Kroes ci ha pensato Pat McGrath. La guru dei pennelli ha realizzato uno smoky eye scintillante: per ricrearlo, stendete con un pennello a punta sottile l’ombretto gold nella rima interna ed esterna dell’occhio vicino al naso, proseguendo verso l’esterno con un ombretto nero. Per sottolineare gli zigomi utilizzate un blush in crema dorato, mentre sulle labbra passate un rossetto nude.
Prodotti make-up consigliati: Ombretti Sublime Palette Mothership II by Pat McGrath; Lipstick Paname by Dior.
Da abbinare a: abiti lunghi o tubini total black, per una serata speciale.
Il trucco modern-classic di Max Mara
Non solo gli abiti, ma anche il trucco per Max Mara è un gioco di classico e moderno: protagonista sugli occhi è uno strato di ombretto grigio carbone in polvere e opaco, da stendere sia sulla palpebra aiutandosi con una matita in tinta che subito sotto le ciglia con una passata leggera, da sfumare con il pennello. Il mascara non è necessario: per completare il beauty look basta un rossetto tangerine arancione, pieno ma opaco.
Prodotti make-up consigliati: Ombretto Carbon by Mac Cosmetics; Lipstick Tangerine Lip Magnet by Giorgio Armani.
Da abbinare a: blazer e completi in tonalità neutre come il bianco, il grigio e il beige, Max Mara style.