Pazza per il make up? Ecco i prodotti essenziali che devi avere a 20, 30 e 40 anni
La bellezza non è una questione di età, ma piuttosto di bisogni. A 20 anni, la pelle non richiede la stessa cura e lo stesso trucco che a 40. Invece di buttarti sui prodotti che ti promettono miracoli, forse dovresti scegliere i tuoi prodotti make up essenziali in base alla carta d’identità. Quali sono i migliori per ogni decennio? Facciamo il punto!
Hailey Bieber, 23 anni.
Quale make up scegliere a 20 anni?
Viso. Non hai acne o altri problemi di pelle? Ti consigliamo di lasciare da parte il fondotinta per il momento e investire su altri prodotti make up essenziali. Se la carnagione è liscia e soda non è necessario coprirla. Piuttosto, investi in un buon correttore, oppure in una BB cream SPF 30 che dona un aspetto radioso e protegge dai raggi del sole, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Labbra. Hai ancora un viso fresco, quindi tutti (o quasi) i colori dei rossetti ti stanno bene. È durante questo decennio che devi divertirti con le nuances e non limitare la tua creatività!
Occhi. Come per la bocca, puoi usare e abusare con gli ombretti. Lavora col pennello per allargare e illuminare gli occhi e farli brillare in tutta la loro giovinezza.
Irina Shayk, 34 anni.
Quale make up scegliere a 30 anni?
Viso. Sebbene il tuo viso sia ancora fresco e i segni dell’invecchiamento non siano ancora notabili, la fatica degli anni è sempre più visibile. Tra i prodotti make up essenziali, opta per un correttore che ti aiuta a correggere piccoli difetti (occhiaie, arrossamenti, carnagione opaca …) e per una base leggera. Le nostre opzioni preferite: texture in polvere o ultra liquide, che si fondono con la pelle senza appesantirla.
Labbra. A 30 anni sei una donna, quindi sai cosa vuoi. È tempo di mostrarlo sulle labbra con rossetti audaci. Carminio, corallo, marrone scuro… Osa come solo una power woman sa fare.
Occhi. Quando punti sulla bocca, limita il make up sugli occhi. Piuttosto, punta ad aprire lo sguardo lavorando sulle sopracciglia e le ciglia per renderle folte. Sulle palpebre, opta per un ombretto nude e stendi la matita nera o marrone scuro nella rima interna. Infine, non dimenticare di evidenziare sempre con un ombretto chiaro l’angolo interno dell’occhio.
Penelope Cruz, 45 anni.
Quale make up scegliere a 30 anni?
Viso. In questo caso, non puoi sfuggire al fondotinta per nascondere i segni dell’età e della fatica. Fai attenzione, non hai bisogno di una base troppo coprente se non hai imperfezioni… l’effetto cartone è da scongiurare! Preferisci una base liscia, ma leggera e luminosa. Il fard è ora un must per risvegliare il viso stanco e ripristinare la luminosità. Scolpisci l’ovale per dargli fermezza.
Labbra. Se sei un’appassionata di rossetto, riserva i colori vivaci alle grandi occasioni, perché tendono a indurire i lineamenti. Piuttosto, opta per nuances di nudi ugualmente alla moda.
Occhi. A questa età, la pelle della palpebra è più distesa ed è difficile da trattare con colori troppo scuri, che rischiano di rimpicciolire lo sguardo. Se sei un fan del make up occhi, ti consigliamo i prodotti make up essenziali l’eyeliner, glamour e senza tempo. Se preferisci gli ombretti puoi puntare tonalità naturali come il beige e il marrone. Infine, non dimenticare di investire in un buon anti-occhiaie!