Le 10 donne più belle del mondo secondo la scienza
In classifica non poteva mancare ovviamente lei: Emily Ratajkowski!
Quali sono le donne più belle del mondo? Quando a stabilirlo è la scienza e non il nostro modesto parere, a parlar chiaro è la simmetria facciale. Secondo gli esperti, l’unica cosa che conta in termini di bellezza esteriore è avere un viso armonico: a dimostrarlo, un nuovo studio condotto dal celebre Center for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra che si basa sulla formula della bellezza classica, quella rappresentata dal Pi Greco – mai sentito parlare di sezione aurea?
Utilizzata dagli antichi per costruire templi e statue, diventa il metodo di parametro di una speciale mappatura facciale di nuova tecnologia messa a punto dal Dottor. Julian De Silva. Questo metodo scientifico misura l’esatto rapporto di ciascuna faccia rispetto a quelle comparate e la simmetria complessiva del volto.
Lo sappiamo: non esiste una bellezza standard, e spesso è davvero valido il detto “non è bello ciò che è bello, ma è bello solo ciò che piace” – come ci ricordano spesso e volentieri le nonne quando gli presentiamo il nostro nuovo fidanzato. Ma gli scienziati non hanno dubbi: al primo posto, con una simmetria del volto (quasi) perfetta e pari al 91,85%, Amber Heard sbaraglia la concorrenza delle altre star. Ma chi si aggiudica la top 10 delle donne più belle del mondo – almeno secondo chirurghi, medici estetici, Galileo Galilei e antichi Greci?
Queste sono le 10 donne più belle del mondo - lo dice la scienza
1. Amber Heard (91,85%)
2. Kim Kardashian (91.39%)
3. Kate Moss (91,06%)
4. Emily Ratajkowski (90,8%)
5. Kendall Jenner (90,18%)
6. Helen Mirren (89,93%)
7. Scarlett Johansson (89.82%)
8. Selena Gomez (89,57%)
9. Marilyn Monroe (89.41%)
10. Jennifer Lawrence (89.24%)