I 10 segreti di bellezza di Olivia Palermo
Rubati dritti dritti dal suo beauty case.
Olivia Palermo è una delle It Girl più eleganti del pianeta. Ma se tutte noi sbaviamo di fronte al suo guardaroba, fonte di chicche fashion continue, non possiamo che ammirarla anche per i suoi beauty look, sempre impeccabili. Mai sopra le righe, la star americana è la regina del trucco naturale e mostra sempre un incarnato perfetto. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza?
Noi di Stylight siamo riusciti a scoprire cosa nasconde Olivia nel suo beauty case. E, fidatevi, rimarrete sorpresi di quanti trucchetti e prodotti Holly utilizza che possiamo permetterci anche noi comuni mortali. Non ci credete? Leggete qui sotto…
I 10 segreti di bellezza di Olivia Palermo
1. Il segreto della sua pelle sempre luminosa? L’allenamento. Secondo Olivia, lo sport fa bene all’incarnato più di qualsiasi altro prodotto. Anche se di solito utilizza la gamma di Matis Paris, il suo brand di creme preferito. Olivia però consiglia sempre di affidarsi a un buon dermatologo in caso di pelle alterata: il suo è il dottor Dennis Gross, star della dermatologia a Manhattan.
2. Olivia ha dei capelli molto sottili, e per mantenerli sani e forti va dal parrucchiere per una spuntatina ogni 3 settimane. Un modo per tenere in ordine il taglio: infatti Holly preferisce non correre troppi rischi e sfodera sempre lo stesso. Ancora ha qualche rimorso al pensiero di aver ceduto una volta alla tentazione di farsi bionda: “Quando si trova il proprio stile, lo si tiene“. Il suo prodotto preferito per i capelli? Il siero Vitamin Restore di Julien Farel, da applicare dopo lo shampoo per una chioma davvero rigenerata (costa solo 36 euro!), anche se spesso utilizza anche i prodotti L’Oréal Professionnel e Kérastase.
3. L’ossessione beauty di Olivia? Le unghie! Per lei è una vera e propria “religione”: non esce mai di casa senza pedicure e manicure abbinate, anche in pieno inverno. Il suo smalto preferito è il rosso, nella tonalità Hutch del brand cruelty free Ciaté London (di cui è anche testimonial). E la French manicure? Per Olivia è assolutamente bocciata: meglio uno smalto total nude.
4. Olivia ama il trucco naturale, e per questo punta tutto sullo sguardo. I suoi mascara preferiti? il Full Fat Lashes di Charlotte Tilbury e il classico Diorshow di Christian Dior.
5. Sul viso, Olivia utilizza soprattutto i prodotti dell’azienda giapponese Mii Cosmetics, dai prezzi assolutamente abbordabili. Il suo preferito è il Miraculous Colour Corrector, che copre i difetti e i rossori naturalmente senza appesantire la pelle. E sulle labbra? Holly ama tutti i rossetti Christian Dior… come non comprenderla!
L'unico rimorso beauty di Olivia? Aver ceduto una volta alla tentazione di farsi bionda. Ma noi la adoriamo sempre!
6. Può sembrare sorprendente, ma Olivia ama le ciglia finte. Tutto quello che serve per applicare? Il set di pinzette Tweezers di Tweezerman e la colla Duo Adhesive di Mac per applicarle.
7. E per struccarsi? Niente prodotti costosi, ma un trucchetto della nonna: “Non uso un prodotto specifico” ha dichiarato la star. “Pulisco il viso con della Vaselina e un batuffolo di cotone prima di andare a letto ogni sera“.
8. Olivia è sempre in giro per il mondo, e per questo tiene molto al suo beauty da viaggio. Ecco cosa contiene: un mascara, un eyeliner, uno spray per capelli (Elnett Satin di L’Oreal Paris, circa 7 euro), uno smalto per ritocchi veloci, dello scotch bioadesivo, uno shampoo secco, un mini pettine, un facial treatment SK-II monouso e una mini bottiglia di Orange Blossom Cologne by Jo Malone – il suo profumo preferito.
9. L’allenamento di Olivia? L’influencer è una’appassionata di Yoga e pratica la specialità Bikram da quando aveva 18 anni. Spesso però a causa degli impegni non riesce a recarsi in palestra: in questi casi ripiega sugli esercizi workout sviluppati da Tracy Anderson, che è anche la sua trainer. Insomma… non sta mai un attimo ferma! (PS: per Olivia, truccarsi in palestra sarebbe da considerare illegale!).
10. Ma cosa mangia Olivia? No, perché è talmente magra che a volte ci viene il dubbio che non si nutra per niente. E invece, la star opta per una dieta bilanciata in cui ha spazio persino il sushi – di cui è una grande fan. Per il resto, low carb e assenza di zuccheri raffinati: il junk food non è di certo tra i suoi cibi preferiti.