Spettinata con stile? Questi sono i messy hair look perfetti per i tuoi capelli
Perfectly imperfect.
A quante è capitato almeno una volta di svegliarsi con i capelli arruffati, senza forma, magari da qualche giorno in astinenza forzata da shampoo… ed essere comunque perennemente in ritardo per avere il tempo di lavarli e pettinarli come si deve? Sappiamo che davanti allo schermo qualcuna sta già pensando: “Story of my life”.
Fortunatamente in questo periodo non c’è niente di più cool in fatto di acconciature dei messy hair look – quelle pettinature che sembrano il risultato di una notte insonne, ma che in realtà sono studiatissime nel loro apparente disordine.
È giunta l’ora di sfruttare l’effetto bed-head con stile: munisciti di spuma volumizzante e lacca fissante e dai libero sfogo ai tuoi capelli con gli hair style più spettinati del momento!
Sfoglia la gallery e copia il messy look che fa per te
La coda voluminosa
C'è chi, come Blake Lively, l'ha resa un segno distintivo del proprio look. Tra i messy hair style più facili da realizzare, è perfetta per chi ha poco tempo e capelli molto arruffati.
Basta legarli saldamente all'altezza della nuca e pettinarli il meno possibile, definendoli con dei tocchi di cera.
Wavy effect
Le onde all'apparenza disordinate di Suki Waterhouse nascondono uno studiato messy hair style. Niente piastra, solo tanta spuma volumizzante da applicare sulle punte dei tuoi capelli out-off-bed.
Messy lob
Il "lob" o "long bob" è uno dei tagli più hot del momento. Per realizzarlo in versione finto-spettinato basta realizzare le onde con la piastra la sera prima e dormirci sopra.
Al mattino una spruzzata di lacca o qualche passata di cera e via di corsa!
The perfect duo
I due messy hair style appartengono a Mary-Kate (sinistra) e Ashley Olsen (destra). Le sorelline sfoggiano un look all'apparenza diverso ma nella sostanza molto simile: entrambe puntano sull'effetto spettinato, anche se Mary-Kate utilizza lo stratagemma della mini treccia per dare una parvenza di ordine alla sua acconciatura mentre Ashley punta sullo chignon basso. Da copiare con la tua BFF!
Il classico Messy Bun
L'ormai sdoganato Messy Bun non ha bisogno di presentazioni. Legatelo lasciando cadere i ciuffi davanti al viso per un effetto ancora più cool, come quello sfoggiato da Margot Robbie.
La treccia olandese
Sì, ma in versione casual: anche qui il modo migliore per ricreare l'effetto messy è realizzarla con calma la sera prima. Al mattino, togli qualche ciuffo e lascialo ricadere sul davanti per un effetto ancora più hot.
Double Messy Bun
Si tratta di due chignon messy style realizzati a due diverse altezze. Per una bed-head ricercata e alternativa.
Big Bun
Questa è l'acconciatura perfetta per chi ha poco tempo e capelli arruffatissimi. Provare per credere: basta un elastico bello stretto...
La treccia messy style
Si tratta di una treccia come tante, ma con un effetto spettinato dato dalla presenza di tanti piccoli messy bun al posto degli incroci.
Vista anche in passerella, è tra gli hair style più cool della stagione: da copiare subito!
Caos calmo
Kristen Stewart è la regina delle acconciature caotiche, che in realtà però nascondono un accurato studio da salon.
Ovviamente noi non possiamo consultare il suo hair stylist: limitiamoci a realizzare dei piccoli bun sulla sommità della testa e definiamo il tutto con la cera.
Half messy braid
No, Nanda Schwarz non porta il caschetto. Semplicemente ama la treccia bassa e super spettinata, che vista da davanti fa esattamente questo effetto. Sorpresa!
La treccia a corona
Questa è un'acconciatura ricercata che spesso viene utilizzata per hair style da cerimonia e simili. In versione spettinata però è adatta anche a un look da giorno.
Da abbinare a maxi sweater e jeans per un casual look perfettamente imperfetto!
Woke-up-like-this-hair
Alexa Chung fornisce un esempio di come, ogni tanto, è bello anche non fare niente per i propri capelli e lasciarli liberi di esprimersi.
Per i comuni mortali però almeno un tocco di cera al mattino è d'obbligo!