5 idee beauty viste alle ultime sfilate da copiare ASAP
La favolosa Kaia Gerber alla sfilata primavera-estate 2019 di Tom Ford.
Quando si parla di beauty i primi a dettare legge in fatto di tendenze sono gli stilisti, che portano in passerella non solo collezioni da capogiro, ma anche invidiabili esempi di bellezza. Tutte sappiamo quanto sia difficile trovare il giusto beauty look da abbinare al nostro abito preferito: spunti che catturino la nostra attenzione al pari di un nuovo paio di chunky sneakers sono rari! Per questo vale la pena dare un occhio non solo alle collezioni, ma anche alle tendenze beauty delle sfilate. Noi di Stylight abbiamo fatto un check di tutti i catwalk del fashion month ancora in corso per scovare 5 idee beauty moderne, trendy e facilissime da copiare. Dal trucco al parrucco, ecco i suggerimenti fashion… a tema bellezza!
Protagonista della fashion week di New York, Tom Ford non ha conquistato il pubblico solo con i suoi vestiti animalier, ma anche con un perfetto beauty look smoky eye. Da copiare di giorno e di sera, ma con il suo tocco unico e bohémien. Per raggiungerlo in men che non si dica, focus sulle ciglia: dopo averle pettinate e massaggiate con dell’olio di ricino, stendete abbondantemente un mascara black allungante. E per essere davvero cool come la modella Kaia Gerber, copiate anche il suo fashion hack: indossate un foulard come copricapo, che farà risaltare maggiormente il trucco.
A volte trovare l’acconciatura che ci salvi la giornata può risultare un vero caos – e in questi momenti è meglio adeguarsi, puntando sul messy. Parola di Fendi, che ha fatto sfilare a Milano Gigi &Co. con i capelli raccolti in adorabili messy bun dalle proporzioni maxi. A fare la differenza, la posizione frontale e ben visibile sulla sommità del capo e la legatura morbida a scomparsa volta a dare volume allo chignon. Big & Cool, da copiare ogniqualvolta non sapete cosa indossare e finite per agguantare i vostri mom jeans del cuore.
Sfilate: riflettori, glamour, vip… e poi le modelle in passerella sembrano quasi non avere un filo di trucco! Com’è possibile? Ovviamente lo hanno, eccome. Solo che non si vede, e al suo posto c’è una pelle fresca, tonica, riposata, luminosa. Quest’idea beauty in grado di salvarci la vita ogni mattina arriva direttamente dalla make-up artist di N21. Il brand ha portato sul catwalk a Milano un trucco nude davvero favoloso, perfetto per esaltare i mini dress della collezione primavera-estate 2019: per ricreare lo stesso effetto, il segreto è puntare sulla pelle, che va trattata con una base luminosa e idratante in crema. Parola di Lynsey Alexander: lei ha utilizzato l’Hydra Pro Glow di Kiko Milano (un prodotto low cost, il che non guasta!).
Colpo di fulmine formato hairstyle? Noi abbiamo letteralmente perso la testa per la coda di cavallo avvistata alla sfilata di Emilia Wickstead alla London Fashion Week. Una semplice coda liscia fermata alla sommità e alla fine con due nastri di velluto o raso. Elegante, semplice, moderna, è ideale da provare per una serata speciale o per esaltare in chiave bon ton anche il look più basic. Vi diciamo solo che l’ha già sfoggiata anche Poppy Delevingne in occasione degli ultimi Emmy Awards. Cosa aspettate?
Jeremy Scott non lascia mai niente al caso, e questa volta ha portato sulle passerelle della New York Fashion Week un’idea beauty davvero irresistibile. Altro che labbra glossy: per un beauty look davvero al bacio, i make-up artists di Mac Cosmetics hanno creato per le modelle delle favolose glitter lips. Eccentriche? Noi diremmo “effetto WOW”: la colorazione rosata le rende perfette per un’occasione da ricordare. Provatele con un look total white o total black per un party cool. Magari in questi giorni in cui è ancora in corso la settimana della moda di Milano!