Viso spento? Ecco 6 modi per illuminarlo!
Fatto serata ieri?! Se la sbornia a un certo punto passa, la tua pelle appare visibilmente stanca. Se poi durante la settimana non riesci mai a dormire quelle agognate 8 ore a notte causa lavoro, stress e uscite impreviste, ecco che il tuo viso perde a poco a poco tutta la sua naturale luminosità.
Se non vuoi spaventare nessuno al risveglio con una faccia da zombie, ti consigliamo di dedicare qualche minuto del tuo tempo libero al tuo viso spento, per combattere i segni di stanchezza e rinvigorire la tua pelle. Ecco 6 modi per avere una faccia fresca, luminosa e riposata!
1. Bere, bere, bere (acqua)
La disidratazione è uno dei peggiori nemici della pelle. Se l’aspetto del tuo viso è opaco, devi bere di più: non introdurre nel corpo abbastanza acqua diminuisce il flusso sanguigno della pelle, facendola apparire grigia e stanca.
2. Fai le maschere
Hai solo cinque minuti e un viso spento? Allora punta su una maschera illuminante agli olii essenziali. Un esempio? Se sei in cerca di un prodotto davvero flash, prova la FlashMasque di Patchology: questo prodotto regala alla tua pelle nuovo vigore in pochissimo tempo, grazie agli estratti di liquirizia e pompelmo.
3. Riduci le occhiaie
Stanotte non hai dormito e il tuo viso è stanco sin dal buongiorno? Parti dalle occhiaie per eliminare il grigiore. Puoi utilizzare dei patch per occhi al collagene, ma assicurati che abbiano un alto contenuto di caffeina come questi. Un trucchetto rapido per svegliare gli occhi ancora addormentati che migliora anche l’elasticità della pelle del contorno, rivitalizzandolo. Ed ecco che tutti crederanno che ieri sera sei stata a casa a guardare serie tv su Netflix, anziché per locali a degustare gin tonic.
4. Muoviti presto!
Fare esercizio, correre o allenarsi – soprattutto al mattino – risveglia il corpo dopo aver dormito, con effetti visibili anche sul tuo viso spento. Il sangue in circolo ti dona un bagliore sano, oltre che un’aria sveglia. Non hai tempo per andare in palestra? Prova a camminare nel tuo quartiere anche solo per 15 minuti prima di andare al lavoro.
5. Idrata le labbra
Le labbra screpolate contribuiscono a spegnere il tuo viso. Prova un gel idratante per ammorbidirle rapidamente. Questi prodotti ad esempio contengono niacinamide, un ingrediente che aumenta i livelli di acidi grassi nella pelle e aiuta a prevenire la perdita d’acqua.
6. Mangia più agrumi
Mangiare arancia, pompelmo &Co. è un toccasana per la pelle: sono ricchi di vitamina C, che aiutano ad aumentare l’energia e rinvigoriscono il viso spento, donandogli luce. Non sei una fan degli agrumi? Annusali! Il loro odore inganna il cervello e sveglia i sensi… a tutto beneficio della tua epidermide.