10 cose da sapere sulla sfilata TommyNow a L.A. (e tutti i best look)
Tommy Hilfiger con la sfilata TommyNow primavera-estate 2017 ha letteralmente conquistato Los Angeles. Ecco tutto quello che è successo ieri notte nello straordinario mondo di TommyLand!
1. Si tratta della prima volta dello stilista in California: il luogo prescelto per il défilé è nientemeno che Venice Beach sulla West Coast, dove il marchio americano ha voluto ricreare un vero e proprio Fashion Festival all’aperto – con tanto di luna park, giostre e chioschi a tema TommyLand. Altro che Coachella!
2. Ad aprire la sfilata TommyNow sull’insolita passerella è Gigi Hadid, musa di Tommy Hilfiger e volto della seconda capsule collection TommyXGigi, protagonista della sfilata. Insieme a lei, la sorella Bella, Jourdan Dunn, Lineisy Montero e l’italiana Greta Varlese.
3. Tra gli ospiti in prima fila, una scintillante Lady Gaga in calze a rete e trucco farfalla ha catturato l’attenzione dei fotografi. Presenti anche Rachel Zoe e consorte, Kris Jenner e la popstar Fergie.
4. I numeri da capogiro: 3mila ospiti, tra cui 2mila clienti e 1.000 tra giornalisti buyer, vip e influencer hanno festeggiato la nuova collezione a TommyLand.
5. Le modelle sono arrivate a L.A. con un reserved flight Air Tommy di prima classe da New York: biglietto alla mano personalizzato e gadget, le top model hanno viaggiato con lo stilista e immortalato la loro esperienza su Instagram. Quanto è irresistibile la mascherina da viaggio che recita “Wake me up in Tommy“?
6. Da oggi la regina di TommyNow Gigi Hadid ha anche la sua Barbie. La bambola le somiglia da vicino e veste come lei i panni super cool firmati Tommy Hilfiger. La mini Gigi ha letteralmente conquistato il profilo IG @barbiestyle (ma purtroppo non è in vendita! SIGH).
7. Agli ospiti sono state distribuite alcune bandane bianche: per guardare meglio, si potrebbe pensare. In realtà è un’iniziativa che coinvolgerà gran parte della New York Fashion Week, lanciata da Business of Fashion: il movimento #TiedTogether che invita a mostrare questi accessori in segno di unione degli individui a livello mondiale.
8. Protagonista dell’esclusivo Fashion Festival by Tommy Hilfiger è soprattutto la musica: in passerella la hit “One Dance” di Drake e “California Love” di Tupac; post-show invece, il live dalla cantante Fergie.
9. E i vestiti? un tripudio di colori e stampe pop: rosso, giallo e blu Navy, blocchi e stripes svettano su polo cropped, longuette, k-way e vestiti al ginocchio. Stampe patchwork sono protagoniste sui leggerissimi abiti lunghi, mentre patches divertenti conquistano il denim da abbinare a felpe logo oversize.
10. “See now, buy now“: è la seconda volta che Tommy Hilfiger propone la sua linea attraverso questa formula, che prevede in contemporanea lo sbarco nei punti vendita e online. Il primo negozio a presentare al pubblico i nuovi capi? Il pop-up shop allestito per l’occasione a Venice Beach. Ma non temete: tutti sono già disponibili online su Tommy.com.