10 outfit visti su Instagram da copiare a marzo
Questione di #ootd.
Il sogno di tutte noi? Essere sempre alla moda, esattamente come le influencer. Ogni ora, giorno, mese dell’anno. La fonte inesauribile di #ootd quotidiani è Instagram, ed è facilissimo trovare tra i best Outfit Of The Day postati dalle fashion blogger quello che cattura subito la nostra attenzione e ci fa cliccare al volo sul tasto a forma di cuoricino.
Ma come far diventare realtà questo amore virtuale e trasformare il nostro look a immagine e somiglianza di quelli super cool visti sui social, senza liquidare in men che non si dica il nostro stipendio? Le fashion star del web, si sa, hanno conti in banca con più zeri dei nostri.
È proprio per questo che noi di Stylight ogni mese selezioniamo 10 imperdibili outfit Instagram e tutti i fashion tips per copiarli senza spendere una fortuna. Ecco quelli di marzo!
Sfoglia la gallery e scopri come replicare lo stile delle influencer di marzo
Rock'n'chic
La fashion influencer italiana Alessia Melpignano dispensa consigli di moda e food sul suo omonimo sito, ma ama anche condividere i propri best look su IG: noi ci siamo innamorate di questo outfit black & yellow, grintoso al punto giusto! E voi?
White perfection
Lei è Nicole Warne aka Gary Pepper Girl, una delle influencer più note del globo. Con oltre 1,7 milioni di followers su Instagram, questa ragazza australiana detta le regole dello stile. E questa volta punta tutto su un semplice tailleur bianco abbinato ad accessori e top total black. Fantastica!
Think pink
Anche Blair Eadie non ha bisogno di presentazioni: il suo blog Atlantic-Pacific è seguitissimo da circa 6 anni a questa parte.
Merchandiser per lavoro, influencer per passione, Blair predilige i look raffinati e bon ton. Come questo giocato sul verde e sul rosa (total Gucci). Basta pochissimo per copiare il suo stile!
Eye of the tiger
La conoscete tutti, vero? Lei è Veronica Ferraro, aka The Fashion Fruit. Di base a Milano, è una delle influencer italiane più seguite. E nei suoi look da migliaia di like predilige decisamente i contrasti.
Qui ci offre un esempio di come mixare insieme il rosso e il rosa, impresa solitamente non facile. Che dite... ci è riuscita?
Casual attitude
Federica L. è la fashion blogger francese di June Sixty-Five. Amatissima dalle sue connazionali, non si separa quasi mai da un paio di skinny ripped jeans e dobbiamo ammetterlo: sa bene come abbinarli.
Il suo look casual e raffinato allo stesso tempo è facilissimo da copiare.
Mrs. Grey
L'abbiamo vista presenziare a tutte le sfilate in questo mese di fashion week appena trascorso: Helena Bordon è una delle influencer più seguite su IG e sul suo omonimo blog.
Originaria del Brasile e biondissima, sa sempre come catturare l'attenzione dei fotografi grazie a look ricercati. Come questo, interamente giocato su diverse sfumature di grigio.
Romantic mood
La style blogger Silvia Schirinzi è originaria di Torino e ama condividere i suoi look su Instagram e sul suo blog The Blue Light Eyes.
Il suo stile? Romantico ma di carattere. Come dimostra questo look dove protagonista è la gonna rosa plissé, resa super rock grazie a una biker jacket e a un paio di ankle boots.
Woman in red
Lisa Hahnbück è amatissima in Germania: originaria di Düsseldorf, è sempre al centro di numerosi scatti streetstyle che condivide sui social e sul suo blog.
Qui ci mostra come indossare un paio di red leather pants con classe: un'impresa decisamente non semplice. Non ci resta che copiare il suo stile!
Baby blue
Lei si chiama Fabrizia Spinelli, è nata nel 1986 ed è originaria di Napoli, ma vive a Roma.
Oltre che influencer con il suo blog Cosa mi metto???, è anche mamma. Diretta e verace, ama condividere i suoi look: come questo dove protagonista è la maxi maglia color baby blue. Un capo da copiare con la primavera in arrivo.
Dark Floral
Sarah Bianchi vive a Venezia e ama postare i suoi outfit sul blog Chic Neverland, che ha fondato nel 2010.
Nei suoi look ama sperimentare, come dimostra questa volta con un maxi abito floral blue. Il segreto di stile da copiare? I giusti accessori. E belle foto su Instagram.