5 cose (+1) che abbiamo amato della sfilata Chanel FW17
To the Moon and Back.
E proprio quando pensi di aver visto tutto e nulla ormai può stupirti nel rutilante mondo della moda, arriva Karl Lagerfeld a toglierti ogni convinzione.
L’ultimo giorno di questa Paris Fashion Week passerà alla storia perché il Kaiser ne ha combinato un’altra delle sue: ha trasformato il Grand Palais nientemeno che in una base lunare in occasione della sfilata Chanel FW17. Inutile dire che una base spaziale più chic non si era mai vista e che il Ground Control firmato doppia C ha lasciato tutti a bocca aperta. D’altronde, chi si aspetterebbe mai di veder decollare un razzo griffato alla fine di un fashion show?
Oltre agli spaziali colpi di scena però, c’è di più. Tipo gli abiti e gli accessori galattici che tutte vorremmo finissero subito nel nostro armadio, al pari di fashionissimi meteoriti.
È stato davvero difficile limitarci – ma ecco le 5 cose (+1) che abbiamo amato dell’incredibile sfilata Chanel FW17!
1. I glitter boots
Dopo aver ammirato sulla passerella di Saint Laurent quegli scintillanti stivali di cristalli, ecco che arrivano i boots di Lagerfeld.
Questi luccicano al pari di quelli di Vaccarello, ma optano per una cascata di metal glitter e dettagli a contrasto, come nella più pura tradizione della Maison. E noi non possiamo far altro che desiderare che si materializzino nella nostra scarpiera.
2. Il pied-de-poule
Ci sono tessuti, come il tartan, che ritornano cicilicamente di moda ogni inverno.
Il pied-de-poule era un po' che non si vedeva sul catwalk - quindi immaginatevi il nostro colpo al cuore quando è comparso addosso a Gigi Hadid. Decisamente la tuta spaziale più elegante che i nostri occhi abbiano mai visto.
3. La fascia decorata
Mai più senza la fascia per capelli. Il fatto che questo accessorio avrebbe spopolato era chiaro fin dalla sfilata di Gucci FW17, ma sulla passerella di Chanel diventa decisamente più femminile: la base di lana è decorata da applicazioni come perle, pietre e cristalli. Chi non vorrebbe indossarne subito una?
4. Il total metal
La sfilata di Chanel è un tripudio di look futuristici da far perdere la testa giocati interamente sulla nuance silver.
La particolare sfumatura metallica che in passato ha contagiato il mondo beauty è pronta a sbarcare nei nostri armadi. E noi non vediamo l'ora di accoglierla, sotto forma di leggings, giacche e accessori iridescenti.
5. La borsa-razzo
I dettagli che rendono unico ogni show targato Chanel? Senza dubbio gli accessori.
Per il prossimo autunno-inverno Karl Lagerfeld ha creato tantissime borsette a tema spaceship, da quella circolare a forma di luna a quella che ha le sembianze di un razzo. Galattiche.
(+1): Il razzo griffato. Quello vero
E niente. Non c'è accessorio o abito che tenga di fronte al razzo griffato Chanel in scala 1:1 posizionato nel mezzo del Grand Palais.
Che in chiusura della sfilata fw17/18 è anche decollato sotto gli sguardi attoniti dei presenti. Chapeau, Karl: verso l'infinito e oltre (dello stile).