Questi trend dimostrano che gli anni Ottanta sono tornati (che vi piaccia o no)

Back to the 80's.

Stelle

Protagoniste della moda anni Ottanta, le stelle sono tornate prepotentemente nelle collezioni della PE17.

Sulla passerella di Elie Saab sono intarsiate e stampate sui micro abiti, ma il trend non risparmia nemmeno jeans e accessori.L'importante è che siano vistose e coloratissime: per outfit da vera star!

Photo: Action Press

Maxi volant

Le ruches sono tornate da un pezzo, ma quelle anni Ottanta sono indubbiamente le più cool.

Come si riconoscono? Sono maxi e adornano maniche e spalline, trasformando anche le camicie più classiche in capi scultura. Marc Jacobs ne sa qualcosa...

Photo: Action Press

Neon

Gli Eighties sono il periodo d'oro della pop music e quindi dei colori neon: per intenderci, quelle nuances evidenziatore tanto care a re e regine della Disco Inferno. Le stesse che si sono materializzate sulla passerella di Jason Wu e che vedremo presto nei nostri armadi!

Photo: Action Press

Spalle squadrate

Questo è sicuramente uno dei trend anni Ottanta che oggi va per la maggiore: sulla passerella PE17 di Balenciaga non c'era nemmeno una giacca che non avesse le spalle squadrate e imbottite.

Mai e poi mai avremmo pensato che sarebbero tornate, e invece... uno dei miracoli degli Eighties!

Photo: Action Press

Metallics

Cosa c'è di più anni Ottanta dei materiali metallici? Brillare d'altronde era una prerogativa degli Eighties, ma anche nel 2017 sembriamo difenderci bene, come dimostrano i look cangianti visti sulla passerella di Saint Laurent.

Avere almeno un pezzo shining è d'obbligo!

Photo: Action Press

Fuseaux

Madonna li sceglieva colorati e dai riflessi metal. Olivia Newton Jhon in Grease optava per quelli di pelle. E poi c'era Jane Fonda, che li indossava anche a righe, sempre abbinati ai fedeli scaldamuscoli.

Oggi Versace dimostra che i fuseaux (non chiamateli leggings!) sono tornati... più cool che mai.

Photo: Action Press