(Red) dress to impress: l’abito rosso per le feste e non solo
A.A.A. abito rosso cercasi disperatamente? Tranquille, non è ancora troppo tardi. La ricerca del classico degli outfit di Natale e Capodanno è appena iniziata e avete ancora (poco) tempo per meditare sull'acquisto più importante delle feste.
Il regalo per il fidanzato? Il pensierino per l'amica? L'idea per la mamma? questioni secondarie - almeno fino a quando non troverete il red dress dei vostri sogni, da sfoggiare come vere dive al Christmas party o per stappare champagne la notte del 31 dicembre.
Una cosa è certa: non si tratta di un'impresa facile. Non tutte possiamo vantare gambe snelle e lunghe, vitino da vespa e bicipiti sodi come Kendall Jenner. Lei è perfetta anche strizzata in un abito rosso asimmetrico dallo spacco inguinale.
Per quanto riguarda noi comuni mortali invece è meglio puntare su un capo total red facile da riutilizzare e che valorizzi il fisico: per le minute sì al vestito corto, le slanciate osino pure il lungo ma con moderazione (a meno che, proprio come Kendall, non debbano partecipare all'AmfAR gala... ma ne dubitiamo).
Che siate alte o basse, grasse o magre, la preghiera è sempre la stessa: salvate l'abito rosso dal classico oblio del dopo-feste e usatelo anche nel 2017 (no, non solo a Dicembre!). Come? è perfetto per una cena romantica, un evento serale formale e può essere sdrammatizzato con un bel paio di sneakers o degli ankle boots anche nel daywear.
La meditazione non serve, passate subito all'azione e cliccate sul red dress che più vi colpisce qui a destra!