Oggi avrebbe compiuto 88 anni… riesci a immaginare un’Audrey Hepburn moderna?
Noi sì.
Il 4 maggio sarebbe stato il compleanno di Audrey Hepburn: la protagonista di “Colazione da Tiffany” avrebbe compiuto 88 anni. L’attrice di origine belga ci ha lasciato nel 1993 – e da allora non ha mai smesso di influenzare le nuove generazioni di trendsetter. D’altronde, è suo il motto “l’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai“.
Per celebrare quest’intramontabile icona, noi di Stylight abbiamo immaginato una versione moderna di Audrey: ecco come sarebbe oggi!
Colazione da Tiffany (a base di Acai)
Chi ha visto il film del 1961 non può dimenticare QUELLA scena. Holly Golightly aka Audrey Hepburn sorseggia il suo caffè davanti alla vetrina del famoso gioielliere, sognando di entrare un giorno nell'alta società (e comprare tutti quei diamanti): una delle sequenze di apertura più classiche di "Colazione da Tiffany".
Ma come inizierebbe Audrey oggi la sua giornata? Probabilmente sempre fuori dal celebre negozio (è bene ricordarlo: non è un bar), ma facendo tutt'altro genere di colazione. In un'intervista a Yahoo! Health Luca Dotti, il figlio più giovane dell'attrice, ha spiegato che una delle regole di bellezza di sua madre era quella di essere super healthy: l'80% di quello che mangiava consisteva in frutta e verdura. Pertanto, il pasto principale di Audrey oggi prevede green smoothie e ciotola di acai!
Mai leggere senza il Mac
"Passami la borsa, caro: una ragazza non può leggere questo genere di cose senza il suo rossetto" dice Holly a Paul nella famosa scena di "Colazione da Tiffany", quando nel taxi riceve la lettera di José. Il momento in cui Audrey stende questo velo di rossetto rosa pallido è considerato uno dei più iconici del film e il colore del lipstick (sofisticato ed elegante, proprio come lei) è uno dei più ricercati e copiati di tutti i tempi.
Quali sfumature oggi corrispondono a questa morbida nuance rosa-pesca? Senza alcun dubbio, 'Ravishing' di Mac Cosmetics! La nostra Audrey moderna non può che ritoccare le sue labbra nel riflesso dello schermo del suo iPhone.
Una Givenchy è per sempre
Tutti sanno qual è stato il grande amore (platonico?) di Audrey Hepburn: Hubert de Givenchy. Il designer e la sua musa non hanno rotto nemmeno un attimo il loro sodalizio fuori e dentro lo schermo: è di Givenchy il LBD che Audrey sfoggia in "Colazione da Tiffany" e gran parte del suo armadio personale è stato firmato dallo stilista, che le ha persino dedicato un libro dal titolo: "To Audrey With Love"(so sweet!).
Ecco perché non possiamo che immaginare la nostra Audrey moderna con la borsa più iconica della Maison: l'Antigona misura Medium in pelle nera. Un'It Bag dei giorni nostri che ben si addice a una vera icona.
Credo nei mocassini di Gucci
Una delle lezioni di stile che abbiamo appreso da Audrey è che le donne possono indossare i mocassini anche meglio degli uomini. I suoi loafers erano letteralmente adorabili e amava sfoggiarli con outfit total black al maschile.
Sarà perché era alta 1.76, sarà perché era una ballerina, ma le scarpe flat erano il suo vero must have. Combinate questa passione fashion con la sua celebre citazione "Credo nel rosa" e vi si materializzerà di fronte la visione di un'Audrey Hepburn moderna che incede nei suoi mocassini di pelliccia pink firmati Gucci!