Bling Bling! I trend gioielli 2017
In estate, si sa, la voglia di indossare sempre nuovi bijoux cresce a dismisura. Ma quali sono i modelli più cool del momento su cui puntare?
I trend gioielli 2017 parlano chiaro: no alle vie di mezzo, sì ai pezzi statement. Capaci di farsi notare sia in passerella che sulle strade… ecco le 5 macro tendenze da seguire ora!
#1 Minimal
Lo stile scandinavo, caratterizzato da linee pulite, è uno dei trend gioielli 2017 più hot. Una mania che contagia soprattutto gli orecchini, che seppur in versione maxi sono delicati e minimal. Oro e argento sono i colori must nella loro semplicità, mentre i disegni spaziano dalle curve sinuose di Tibi alle spade stilizzate di Valentino.
Da abbinare con: coda alta e slip dress.
#2 Extravagant
Collane, bracciali, anelli, orecchini: l’importante è che siano vistosi, ricoperti di pietre o oversize. I gioielli perfetti per chi ama farsi notare: da indossare con stile e personalità, come gli earrings spaiati di Marco De Vincenzo e la collana di brillanti colorati di Bulgari.
Da abbinare con: sorriso smagliante, taglio bob e top monospalla.
#3 Floral
Estate e fiori vanno a braccetto, lo sappiamo, ma per quest’anno il modo più glam di indossarli è appenderli alle orecchie, al collo, al braccio, persino tra i capelli. La tendenza arriva direttamente dalla passerella di Dolce & Gabbana… e se lo dicono loro, non possiamo far altro che seguirla!
Da abbinare con: abiti anni Cinquanta, mules e bucket bags.
#4 Vintage
Lo stile è quello dei gioielli della nonna: dorati, decorati da perle e dal sapore antico. Effettivamente, perché dovremmo lasciarli in un polveroso porta gioie? Chanel li tira fuori tutti in questa stagione – ed è inutile dire che sono uno più hot dell’altro…
Da abbinare con: cappellini da baseball, side stripe pants e sporty crop top a contrasto.
5# Sporty
Direttamente dagli anni Novanta, tornano le linee geometriche e i colori fluo per bijoux in tessuto dalle linee sporty e pop. Alexander Wang li ha portati in passerella: ora spetta a noi sfoggiarli in città come in vacanza!
Da abbinare con: costumi da bagno e top metallici.