Happy Birthday Gaga!
...e sono 31!
Artista a tutto tondo, attivista per i diritti sociali e icona di stile: il 28 marzo Lady Gaga – per gli amici Stefani Joanne Angelina Germanotta – compirà 31 anni: quale migliore occasione per fare un recap dei suoi look più celebri?
Dalla saetta in onore del mitico Bowie ai capelli a fiocco, fino all’abito di carne e alle iconiche Armadillo shoes: nel corso dell’ultima decade, il suo stile è stato volutamente eccentrico e per questo semplicemente inconfondibile. Godetevi la selezione e l’evoluzione di alcuni degli incredibili look con cui ci ha stupito e intrattenuto nel corso della sua carriera.
I look teatrali di Gaga hanno sicuramente contribuito a lanciare la carriera dell’artista: pettinature e parrucche voluminose, frange estreme, cappelli che assomigliano a sculture, capelli lunghi, corti, lisci, ricci, biondi, scuri, rosa, verdi, turchesi, castani: Mother Monster è una fonte pressoché infinita di ispirazione, perché la lista potrebbe continuare molto a lungo!
I suoi outfit sono parte integrante del personaggio che ha sapientemente costruito nel corso degli anni. Un personaggio con uno stile che sta cambiando e maturando: da scioccante a tutti i costi a semplicemente glamorous e più genuino.
Dopo anni di trasformazioni eccentriche, superare i trenta ha significato per Gaga scoprirsi per quello che è, con un album dall’impronta autobiografica e uno stile più light e naturale.
Gaga ha studiato pianoforte classico: ha iniziato a suonare quando aveva 4 anni e a comporre quando ne aveva 13. A partire da piccole performance nei locali di New York City, è poi arrivata la fama: con l’album “The fame” per l’appunto, nel 2008. Da allora Lady Gaga ha ricevuto tanti riconoscimenti: dall’elevato numero di MTV Video Music Awards, ai 6 Grammy alla nomination agli Oscar 2016, solo per citarne alcuni. Con 5 album all’attivo, Gaga non è solo una questione di musica: c’è stata anche la parentesi recitazione, che ha studiato per anni e accantonato per poi tornare a coltivare facendole ottenere un Golden Globe.
Il 2017 ha già visto per lei una performance al Superbowl – giudicata dalla rivista Time come «la migliore da quella di Michael Jackson del 1993» – un’esibizione ai Grammy in compagnia – tutt’altro che scontata – dei Metallica, e procederà con un tour mondiale che passerà dal Coachella – degna sostituzione di Queen Beyoncè – e arriverà a Milano il 26 settembre.
Non vediamo l’ora di goderci il risultato…in bocca al lupo e buon compleanno Gaga!