Ci siamo innamorate dello stile candy punk della sfilata di Moschino!
I want to be a (Punk) Little Pony.
OMG! La sfilata di Moschino per la primavera-estate 2018 ha lasciato senza parole la Milano Fashion Week – e non solo grazie alla partecipazione di super model come Bella, Gigi e Kaia.
Vi ricordate l’ultima stagione all’insegna del trash (è il caso di dirlo)?Questa volta invece Jeremy Scott ha lanciato il candy punk trend in grande stile grazie a un mix irresistibile di dettagli cartoon, pelle, tulle, colori pastello, accenti metal ed esplosioni floreali. Una collezione che ci autorizza a ripiombare con tutte le scarpe nei mitici anni Novanta… Ecco come farlo sin da ora con lo stile rock’n’chic del marchio più irriverente che ci sia, in 5 step!
Step 1# Cartoon Heroes
Supereroi? Nooo. Per raggiungere le vette del candy punk style, meglio puntare su cartoon dai risvolti pop.
Vogliamo parlare dei cari, vecchi My Little Pony? Tutte noi da piccole avevamo almeno uno di questi giocattoli a forma di cavallo arcobaleno, che oggi diventano i protagonisti di una speciale capsule collection firmata dal brand in collaborazione con Hasbro.
La mania anni Novanta è già esplosa e nessuna di noi può esimersi dall'avere un capo o un accessorio con uno di questi coloratissimi pony!
Step 2# Biker Accents
Non c'è candy senza punk: così Jeremy Scott abbina sulla passerella di Moschino i classici stilemi del mondo pop con dettagli super rock.
Indossa pure la maglietta total pink, ma non dimenticare choker metallici, biker jackets, cappelli vinyl, bracciali a catena, cinture ricoperte di borchie o capi in pelle nera.
Un gioco di contrasti davvero cool!
Step 3# Tulle
C'è qualcosa di più candy punk del tulle? Il tessuto del tutù da ballerina di danza classica, se abbinato con stile, può diventare davvero rock.
La mini in tulle è stata uno dei capi protagonisti della sfilata di Moschino: in nero, anche in versione midi, è un capo passe-partout che va a nozze con semplici t-shirt e biker boots.
Step 4# Candy colors
Azzurro pastello, rosa baby, giallo sole, fino alle sfumature arcobaleno: i candy colors sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare il pieno di stile secondo Jeremy Scott.
Irresistibili come le caramelle gommose, uno tira l'altro: da abbinare anche insieme, spezzati da tocchi di bianco o accenti black.
Step 5# Add some flowers
Sulla passerella di Moschino i colpi di scena non mancano mai: ecco che sul finire dello show le modelle solcano la passerella trasformate per l'occasione in maxi bouquet.
Noi non arriviamo a tanto - ma ci fermiamo ad aggiungere un tocco floreale ai nostri outfit più punk: bastano una borsa ricamata, un kimono a stampa o un semplice dettaglio per un tocco chic!