Heartbreaking! Capi e accessori a cuori… irresistibili

A ogni fashionista che si rispetti non serve di certo San Valentino per avere la consapevolezza che i capi e accessori a cuori sono incredibilmente di tendenza. Se con l'approssimarsi del 14 febbraio le vetrine si riempiono di messaggi d'amore di ogni genere, chi di stile se ne intende davvero sa che la moda a cuori è cool tutto l'anno - o almeno in questa stagione.

 

Non bisogna per forza essere tipe romantiche per innamorarsi facilmente della collezione autunno-inverno 2016/2017 di Saint Laurent, dove il cuore è protagonista su bomber, bags e persino pellicce. Alzi la mano chi non vorrebbe una Gucci Marmont dove battono a suon di stile due cuori rossi. E che dire delle ultime sfilate Haute Couture? Davanti alle creazioni di Schiaparelli e Dolce & Gabbana abbiamo rischiato un vero e proprio heartbreak.

 

La verità è che a questa stampa è impossibile resistere: il picco di colpi di fulmine sembra registrarsi in periodo di fashion week, quando blogger e influencer si lasciano volentieri corteggiare dai fotografi fasciate in capi e accessori a cuori.

 

Prendiamo spunto e lasciamoci travolgere dal trend - ma a piccole dosi. Così come non è il caso di buttarsi a capofitto in una storia solo perché si avvicina San Valentino, non dobbiamo coprirci di cuori dalla testa ai piedi per essere alla moda: basterà un capo o un accessorio per vivacizzare il nostro look e renderlo irresistibile.

 

Spread the love (for fashion)!

Photo: Instagram/stylecaster