Memento: i must-have di Kenzo sotto i 100 euro da avere ora
... cioè dopo l'incredibile show alla PFW.
Humberto Leon e Carol Lim stupiscono ancora una volta il pubblico della Paris Fashion Week con una sfilata manifesto per l’autunno-inverno 2017/2018, interamente dedicata a una linea particolare: la Collection Memento N°1 – Kenzo. Una di quelle capsule che, come dice il nome stesso, non dimenticheremo tanto facilmente – anche perché si prospetta come la prima di una lunga serie.
La sua particolarità è quella di guardare da vicino agli archivi della Maison, una pratica per la verità abituale per il duo di giovani designer, sempre attenti al rispetto dell’heritage. Così il fashion show, allestito negli headquarters parigini del marchio in mezzo a una fila di tavoli apparecchiati per la cena (preparata dallo chef siriano Mohammad El Khaldy) e popolati da personalità del calibro di Anna Cleveland, Travis Scott, Jourdan Dunn e lo stesso Kenzo Takada (scatenati sulle note della performer Lauryn Hill dei Fugees), ha visto protagonisti capi e accessori ispirati al Giappone, ma riletti alla luce della tradizione francese.
Noi ci siamo letteralmente innamorati degli abiti Seventies con le ruches, delle giacche kimono, dei piumini total red che ricordano quello della celebre campagna del 1975 e delle pijama suits stampate a motivo di cicogne e fiori. Ma d’altronde continuiamo ad amare anche le icone più classiche di Kenzo: il macro logo, la tigre, l’occhio.
Pezzi must-have che ora possono essere nostri ad un prezzo super.