Questo accessorio fashion può rivoluzionare il tuo outfit in un secondo

Basta sapere come usarlo.

Legato alla borsa

Lega il foulard al manico della borsa, e in un attimo catalizzerai l'attenzione su di essa. Se il foulard che hai scelto ha una grandezza che lo permette, puoi arrotolarlo fino a coprire interamente il manico, oppure annodarlo, lasciandolo ricadere morbido sulla tua bag. Attenzione alle proporzioni: il foulard non deve coprire interamente la borsa, altrimenti la nasconderà anziché esaltarla. Prediligi un modello a stampa e in seta, che risalti al meglio.
Photo: Getty Images

A mo' di elastico

La moda del foulard a mo' di elastico ultimamente impazza su Instagram ed è amatissima dalle influencer. Il classico fazzoletto in seta o cotone, annodato tra i capelli a impreziosire una coda o uno chignon bassi, è davvero cool e permette di rendere speciale anche un semplice look a tinta unita. Provalo con un tea dress a stampa, ma scegli un modello di foulard non troppo ampio e caratterizzato da un motivo a contrasto rispetto a quello dell'abito.
Photo: Getty Images

Annodato al collo

Il modo più classico di indossare il foulard? Annodato al collo, of course! Ultimamente però le regine dello street style preferiscono modelli mini da legare in stile bandana o con un semplice nodo. L'importante è che il foulard sia ben visibile e risalti a contrasto con l'outfit.
Photo: Getty Images

Come una fascia

Foulard e capelli vanno a braccetto: il fazzoletto in seta in versione maxi si trasforma in una fascia dal sapore carioca. Basta optare per un modello colorato e legarlo sul retro, oppure sulla fronte. Perfetto da sfoggiare anche in spiaggia.
Photo: Getty Images

In vita

Il foulard può trasformarsi anche in un'originale cintura: parola di street style. Basta optare per un modello abbastanza ampio che permetta di essere legato con un nodo frontale o laterale. Ideale per rendere cool anche la tuta intera o l'abito tinta unita più semplice.
Photo: Getty Images