Fashion tips & tricks: come indossare la cintura d’inverno
Belts, belts, belts! Hai presente quegli accessori che tutte le fashioniste non riescono proprio a evitare di comprare in qualsiasi forma e lunghezza? Il rischio però è quello che giacciano per mesi nei più remoti anfratti dell'armadio.
La cintura infatti è un accessorio irresistibile di per sé, ma non è facilissima da abbinare. Soprattutto quando fa freddo e non è di certo il momento di sfoggiare il tuo crop top di fiducia - non solo perché vuoi evitare di beccarti una congestione post sushi, ma anche perché il tuo giro vita è ancora decisamente appesantito dalle recenti abbuffate delle feste.
Sfoglia la gallery per scoprire come indossare la cintura d'inverno... e sembrare persino più magra!
>>
Il cappotto in inverno è un must irrinunciabile. La moda però è tiranna e in questa stagione fredda punta tutto su capispalla decoratissimi, che farebbero sentire sovrappeso anche Olivia Palermo.
Stampe, broccati, pattern, chi più ne ha più ne metta: l'unico modo per indossarli senza sentirsi una taglia in più è abbinare una cintura sotto al seno a contrasto, per valorizzare il punto vita e dimenticare i fianchi.
L'effetto che vuoi raggiungere è "la pancia c'è, ma non si vede"? Non c'è niente di meglio che abbinare tra loro due must ad alto tasso snellente: la casacca lunga e la cintura a nodo.
La prima, indossata sui pantaloni ampi, copre naturalmente i fianchi. La seconda, tra gli accessori più cool della stagione, sposta l'attenzione sul décolleté e stringe il punto vita - oltre a farti sembrare una vera regina dello street style.
Quel blazer invernale che metti tutti i giorni o quasi per andare in ufficio ti ha decisamente stufato? Fai come Alexandra Carl: indossalo con una cintura stretta in vita.
I tuoi colleghi non potranno far altro che notare questo insolito dettaglio di stile e la tua autostima salirà alle stelle quando aggiungeranno: "sai che sembri più magra?"
In inverno vestirsi a strati è d'obbligo per sopravvivere con stile al freddo polare. Tra i fashion tips & tricks più utilizzati c'è quello di indossare maglione su maglione: il poncho sul dolcevita, il cardigan sul girocollo e così via.
Il rischio però è quello di sembrare meno in forma del solito per via di qualche strato in più. Come ovviare a questo problema? Semplice, indossando una cintura in vita. Meglio se in stile aviator (super cool) e lunga abbastanza da ricadere leggermente su un lato.
I pantaloni neri in inverno sono un must (ad alto potere snellente). Se vuoi accentuare ancora di più l'effetto senza rinunciare a un maglione colorato indossa una cintura black sopra quest'ultimo: riprenderà con eleganza la tonalità dei tuoi pants, ti farà sembrare più fashion ma soprattutto più magra.
Puoi osare anche abbinamenti insoliti tra pantaloni eleganti, hoodie oversize e cintura stretta in vita: il risultato sarà super cool.
Tra le cinture più cool c'è lei: la micro bisaccia da portare sui fianchi, moderna sostituta del vecchio e triste marsupio. Sdoganata da Chloé e Alberta Ferretti, sarà tra le protagoniste della primavera-estate 2017, ma è perfetta da indossare anche sui maglioni oversize.
Nell'attesa di investire in questo insolito accessorio potete optare per una cintura con frange di suede da annodare lateralmente sul fianco, per un effetto boho chic (snellente al punto giusto).