10 capi che devi avere prima dei 30 anni
È chiaro, anche a noi piace fare acquisti improvvisi e adoriamo i nuovi trend. Quando però si raggiungono i magici 30, non dovrebbero mai mancare nell’armadio un paio di classici.
Noi di Stylight vi mostriamo i migliori capi su cui investire: spenderete un po' di più, ma siamo convinte al 100% che valgano ogni centesimo speso. Tra l’altro, a breve è Natale...
Un blazer nero ti farà sembrare sempre elegante e un po' business. Portandolo morbido sopra le spalle, puoi fare scomparire gli aspetti più rigidi di questo capo must-have.
Puoi abbinare una gonna a matita in modo molto casual (con camicia in jeans o a quadri), rock (con giubbotto in pelle e stivali) oppure sexy (con cropped top). Un vero jolly per il tuo armadio (questo modello è di Dolce & Gabbana).
Per quanto riguarda le borse, vale SEMPRE la pena pagare un po’ di più. Le borse costose (qui di Love Moschino) di solito sono non solo meglio lavorate ma, se scegliete il marchio giusto, potete prima o poi anche rivendere la borsa senza perderci molto.
Avvolgente, lo dovete lavare solo di rado e sembra sempre costoso: il maglione in cachemire (qui di Theory). C’è in nero, grigio, rosso, fucsia... ah, in realtà in tutti i vostri colori preferiti.
Slanciano le vostre gambe, stanno bene con i jeans e con la gonna - e rendono sexy la camminata: le décolleté a punta (qui di Tom Ford) possono costare tranquillamente un po' di più, ma le porterete in ogni occasione!
Dei jeans che stiano bene addosso (come questi qui di Mih Jeans) hanno più valore di quanto credete. Perché si possono combinare per (quasi) ogni occasione. In ufficio con blazer e décolleté, ad un appuntamento con maglietta e slip-on o per una gita all’aperto dell’ultimo momento con parka e stivaletti.
Se avete una bella clutch da sera (come questa di Alexander McQueen), siete attrezzate al meglio per matrimoni, feste di laurea e Co.
Una camicetta particolare (qui di Valentino) è un'arma vincente da avere nell’armadio. Un po’ stile borghese, un po’ rilassato - dipende tutto da come la abbinate. Per esempio, avete già provato a portare una camicetta al contrario? Anche così funziona :)
Il “tubino nero" (qui di Alexander Wang) lo tiriamo sempre fuori quando siamo invitati a cene, feste di compleanno, appuntamenti o incontri di lavoro. È un vero compagno fidato quando si tratta di essere più eleganti.
È proprio IL cappotto classico per eccellenza: il trench. Antivento e impermeabile, va bene con tutto. Potete lasciarlo aperto in modo casual (più in primavera), legarlo sul lato o portarlo morbido sulle spalle.