Sempre alla moda? Bastano pochi semplici trucchi!
Sappiamo tutti quanto il tempo possa essere super imprevedibile. La conseguenza? Non è per niente semplice tirare fuori dall’armadio l’outfit giusto. Se anche voi siete completamente disorientati e non sapete più cosa indossare, sfogliate la nostra galleria di immagini. Vi mostriamo come vestirsi alla moda (quasi) ad ogni temperatura.
***
La blogger Sarah Ellen abbina alla gonna in pelle una giacca da motociclista con le toppe. La pelle non passa mai di moda e il look è d’effetto con le gambe nude quanto con le calze. Con un paio di loafer in vernice firmati Christian Louboutin i vostri piedi resteranno asciutti anche se pioviggina.
Attenzione: non dimenticatevi di impregnare la pelle, la pioggia rischierebbe di rovinarli!
Gli outfit chiari sanno automaticamente di estate e possono spingere in alto il vostro livello di buon umore, anche quando il tempo non è proprio dalla vostra parte.
La fashionista Tanja Gacic ci mostra come funziona il look multistrato estivo: sotto l’abito bianco Ellery indossa un paio di pantaloni alla caviglia dello stesso marchio, aggiunge quindi una pochette Versace e tacchi alti firmati Proenza Schouler. Quando inizia a fare freddo indossate sopra un blazer lungo o una giacca di pelle.
Il perfetto outfit quattro stagioni per l’ufficio: il tailleur pantaloni! Per non rischiare che l’outfit risulti troppo snob, la modella australiana Elyse Knowles abbina al suo abito gessato By Johnny una maglietta con le spalle scoperte. Il tutto accompagnato da occhiali da sole Dior e una borsa Chloé.
Punto a favore per i vostri outfit: le righe verticali snelliscono e slanciano la silhouette.
Un altro look da ufficio è questo abbinamento della blogger Talisa Sutton: con il blazer e la camicetta con inserti in rete e maniche ampissime indossa una gonna lunga con grandi tasche applicate. L’intero outfit sporty chic viene dal marchio australiano Camilla and Marc.
Le giacche di jeans sono compagne perfette quando il tempo è incerto. Un paio di colorati pantaloni a fantasia rendono il look estivo e vivace. Particolarmente di moda: giacche statement in denim come questa con stampa Bert + Ernie.
Ancora un bellissimo look multistrato della fashion editor Kate Waterhouse. Sotto il blazer nero di Balmain indossa un leggero cappottino lungo di Rosetta Getty. Occhiali da sole di Preen, una maglietta bianca di Belinda, pantaloni di pelle neri di Lxe e una pochette argentata Poppy Lissiman completano l’outfit.
Gonne e abiti midi sono sempre una buona soluzione quando le condizioni meteo sono incerte. L’abbinamento sneaker + gonna è particolarmente alla moda e un paio di calze originali aiutano a combattere il freddo. Importante: tra l’orlo della gonna e i calzini deve intravedersi una striscia sottile di pelle.
La modella Natalie Cantell ci mostra un’alternativa particolarmente carina per indossare i nostri ariosi abiti maxi anche con le temperature più basse: sotto il caftano indossa semplicemente un paio di jeans aderenti, dando così un tocco trendy al look.
Vorresti indossare una minigonna ma il tempo è più da gonna lunga? In tal caso abbina la gonna corta a una tshirt o blusa a maniche lunghe. La blogger Paola Alberdi mixa la sua mini bianca una camicetta Ellery, una pochette vintage e un paio di mule nere firmate Proenza Schouler.
Ancora un interessante look dell’americana con radici spagnole e messicane: qui Paola indossa un bomber verde di Scotch & Soda con un paio di jeans cropped di Zara e borsa e décolleté Chanel. I bomber sono perfetti per i look di mezza stagione. Le caviglie nude portano un po’ di aria fresca al look anche quando non fa ancora abbastanza caldo per scoprire interamente le gambe.