Come vestirsi in perfetto stile western secondo la sfilata Dior Cruise 2018

#DiorSauvage

Le righe multicolor

Tra i dettagli che più ci hanno colpito visti sulla passerella della sfilata Dior Cruise 2018 ci sono loro, le righe multicolor dal gusto Navajo: perfette per donare all'intero look un tocco gipsy.

Maria Grazia Chiuri le utilizza per arricchire le tracolle delle borse, come ricamo sulle maxi bluse e in versione crochet negli abiti lunghi.

Photo: Getty Images

Il cappello da Gaucho

Il cappello a tesa larga utilizzato dai cowboys è già un must have. Quelli visti sulla passerella della sfilata Dior Cruise 2018 presentano colorate applicazioni di pietre a contrasto e il logo Dior, oltre all'iconico cordoncino.

Perfetti da sfoggiare con maxi gonnelloni e abiti boho.

Photo: Getty Images

L'abito in pizzo

Cercavate giusto l'ennesima scusa per investire in un altro abito boho, di pizzo, trasparente il giusto, da sfoggiare in tutte le sere d'estate? Dior ve la fornisce, portando in passerella vestiti da sogno che con la mente trasportano già in vacanza. Da abbinare con accessori a contrasto in stile western e gli anfibi, anche in città.

Photo: Getty Images

Le frange

La tendenza country style le vuole in suede, come ornamento di maxi ponchos e giubbotti da pistolero. Ma le frange di Maria Grazia Chiuri diventano anche orlo sbarazzino sugli abiti e le gonne, dettaglio ricercato sui cardigan di lana, fino a trasformarsi quasi in piume sui body multicolor. E noi... vorremmo tutti, ma proprio tutti, questi capi!

Photo: Getty Images

Il rosso rubino

Da quando Maria Grazia Chiuri è approdata a Dior, un tocco di ruby red in passerella non manca mai. Questa volta a spiccare sono stati i maxi abiti a maniche lunghe o nella classica versione corsetto, oltre alle It Bag della Maison.

Una nuance da indossare di giorno, per spiccare anche nella prateria. 

Photo: Getty Images

Gli anfibi da Cow Girl

L'atmosfera da rodeo faceva presagire un'invasione di camperos, e invece no. L'insolita Cow Girl di Dior preferisce gli anfibi, ornati di lacci e maxi fibbie.

Ideali da indossare anche in città.

Photo: Getty images