Come vestirsi in perfetto stile western secondo la sfilata Dior Cruise 2018
#DiorSauvage
Il paesaggio desertico, le tende da campo, le balle di fieno, i falò, le mongolfiere e la spettacolare luce del tramonto. L’ex riserva indiana, oggi oasi naturale Upper Las Virgenes Canyon Open Space di Santa Monica, a sud di Los Angeles, potrebbe essere la location perfetta per un rodeo, ma da oggi in poi verrà soprattutto ricordata per un fashion show senza precedenti.
La sfilata Dior Cruise 2018 andata in scena in questo luogo suggestivo ha visto il trionfo dello stile western – e quale altro se no! Maria Grazia Chiuri, alla sua prima prova con la Resort, ci ha regalato una vera e propria lezione sul tema grazie alle sue eleganti country girls: lace dresses, righe multicolor, cappelli da Gaucho, stivali da pistolero, tocchi di rosso rubino e frange hanno invaso l’insolita passerella. Rihanna, Charlize Theron, Demi Moore, Miranda Kerr, Kate Bosworth, Olivia Palermo e la coppia del momento composta da Chiara Ferragni e Fedez sembrano aver apprezzato l’atmosfera Sauvage dalla prima fila.
A noi non resta che copiare i dettagli più cool visti sul catwalk della sfilata Dior Cruise 2018 per volare con la fantasia in California… e trasformarci in impeccabili Cow Girls!
Le righe multicolor
Tra i dettagli che più ci hanno colpito visti sulla passerella della sfilata Dior Cruise 2018 ci sono loro, le righe multicolor dal gusto Navajo: perfette per donare all'intero look un tocco gipsy.
Maria Grazia Chiuri le utilizza per arricchire le tracolle delle borse, come ricamo sulle maxi bluse e in versione crochet negli abiti lunghi.
Il cappello da Gaucho
Il cappello a tesa larga utilizzato dai cowboys è già un must have. Quelli visti sulla passerella della sfilata Dior Cruise 2018 presentano colorate applicazioni di pietre a contrasto e il logo Dior, oltre all'iconico cordoncino.
Perfetti da sfoggiare con maxi gonnelloni e abiti boho.
L'abito in pizzo
Cercavate giusto l'ennesima scusa per investire in un altro abito boho, di pizzo, trasparente il giusto, da sfoggiare in tutte le sere d'estate? Dior ve la fornisce, portando in passerella vestiti da sogno che con la mente trasportano già in vacanza. Da abbinare con accessori a contrasto in stile western e gli anfibi, anche in città.
Le frange
La tendenza country style le vuole in suede, come ornamento di maxi ponchos e giubbotti da pistolero. Ma le frange di Maria Grazia Chiuri diventano anche orlo sbarazzino sugli abiti e le gonne, dettaglio ricercato sui cardigan di lana, fino a trasformarsi quasi in piume sui body multicolor. E noi... vorremmo tutti, ma proprio tutti, questi capi!
Il rosso rubino
Da quando Maria Grazia Chiuri è approdata a Dior, un tocco di ruby red in passerella non manca mai. Questa volta a spiccare sono stati i maxi abiti a maniche lunghe o nella classica versione corsetto, oltre alle It Bag della Maison.
Una nuance da indossare di giorno, per spiccare anche nella prateria.
Gli anfibi da Cow Girl
L'atmosfera da rodeo faceva presagire un'invasione di camperos, e invece no. L'insolita Cow Girl di Dior preferisce gli anfibi, ornati di lacci e maxi fibbie.
Ideali da indossare anche in città.