Come vestirsi (bene) se si è alte? Le star insegnano!
Altezza: mezza bellezza...
… eppure non tutte le donne a cui madre Natura ha dato il dono della statura sono contente di essere alte. Già che ci siamo, citiamo anche un altro detto: “chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane“. Ma la saggezza popolare resta valida… finché non si scontra con i problemi di stile! Eh sì, perché come vestirsi se si è alte è una issue da considerare – esattamente come vestirsi se si è basse.
Tutti i jeans ti arrivano sotto al ginocchio, proprio a te che hai sempre odiato i “pinocchietto”? Adori i vestiti midi, ma su di te risultano mini? Tranquilla: noi di Stylight abbiamo sempre gli styling tips nella manica, anche per te che sei taglia Tall. E non sei l’unica, anzi: ci sono dive altissime, e il loro livello di eleganza supera persino la loro statura!
Veronika Heilbrunner, 1,86 metri.
Ah, quale orgoglio! La tedesca più fashion che ci sia, ovvero la stylist Veronika Heilbrunner, è anche altissima. E sa bene come esaltare la sua statura: basta puntare su una gonna di pelle con le frange, da sostituire in versione daily anche con un vestito floreale, e un paio di calzature flat.
Una cosa è certa: che ai suoi piedi ci siano sandali, décolleté o stivali, è quasi impossibile che la cara Vroni indossi un modello col tacco!
Claudia Schiffer, 1,80 metri.
La stampa animalier è la compagna ideale delle maxi-fashioniste. Zebrato e maculato sono perfetti per tutte le "grandi" donne, perché tendono ad appiattire la figura anziché slanciarla ulteriormente.
Se poi sei anche una biondona alla Claudia Schiffer...
Nicole Kidman, 1.80 metri.
L'attrice australiana opta per un look total black... e fa bene: il nero non solo snellisce, ma evita anche di accentuare le lunghezze.
Per te che sei alta, non può mancare nel guardaroba dedicato alle uscite serali!
Lena Gercke, 1,79 metri.
La prima vincitrice dell'edizione di Germany's Next Topmodel sceglie un semplice look in bianco e nero. Protagonisti i pantaloni, che sono perfettamente disegnati e si allungano fino al pavimento, ma senza toccarlo: puntare su capi sartoriali è importantissimo quando si è molto alte.
Senza contare che il taglio long può nascondere una dose di altezza extra... per gambe infinite!
Kendall Jenner, 1,79 metri.
Se le "piccole" donne devono guardarsi bene dal trend oversize, le "grandi" come Kendall non possono far altro che seguirlo!
Scova anche tu una maxi giacca in jeans anni '80... per te, sarebbe perfetta!
Gwyneth Paltrow, 1,75 metri.
Say yes to Disco! Le donne alte possono tranquillamente indossare anche i materiali e i tessuti che ingrossano di più, senza cadute di stile.
Uno su tutti, il lurex. Guarda come come dona a Gwinny... e prendi spunto!
Katie Holmes, 1,75 metri.
Un pantalone ampio è l'ideale per le donne che, come Katie, hanno una statura elevata.
I pantaloni strutturati in pizzo scelti dalla star sono elegantissimi e, grazie all'high waist, hanno il pregio di spezzare la sua alta figura. Uno spunto da copiare!