Buon Compleanno Michelle Obama! 7 best outfit dell’ex First Lady che non dimenticheremo
Michelle Obama compie oggi 53 anni. Lo sappiamo: non si dice l'età di una signora, ma l'ex First Lady li porta benissimo (vi sfidiamo anche solo a pensare il contrario).
Gli ultimi 8 passati alla Casa Bianca hanno mostrato il suo lato più fashion a suon di romantici abiti lunghi, dress total white, vestiti a corolla, pizzi, fiori e anche qualche scivolone. Uno stile ben diverso dalla prorompente sensualità di Melania Trump, che tra pochi giorni prenderà il suo posto.
Noi di Stylight vogliamo omaggiare la moglie del 44° Presidente d'America ripercorrendo gli 8 best outfit della sua carriera.
Buon Compleanno Michelle Obama!
1. Per la cena di stato alla White House con il Presidente indiano e consorte nel novembre del 2009 Michelle incanta tutti grazie a un abito di chiffon e paillettes a intarsio firmato dallo stilista Naeem Khan.
Spesso e volentieri l'ex First Lady ha scelto di indossare abiti di designer provenienti dagli stessi Paesi dei suoi ospiti: un segno di charme ed eleganza indiscutibile. Per completare il look, stola in tinta, maxi orecchini pendenti e bangle brillanti.
>>
2. In occasione dell'inaugurazione del Costume Center al Metropolitan Museum of Art di New York a maggio 2014 Michelle Obama non sfigura nemmeno al fianco della regina dello stile Anna Wintour grazie a un abito in organza ricamato a fiori firmato Naeem Khan.
L'ex First Lady completa l'impeccabile look da giorno con un paio di kitten heels color nude firmate Jimmy Choo.
3. 18 Ottobre 2016: una data da ricordare per noi italiani, perché segna la sconfitta della nostra ex First Lady Agnese Landini Renzi battuta da Michelle Obama.
Quest'ultima la attende alla Casa Bianca scintillante in un abito lungo di paillettes firmato Versace, lei sfodera il meglio che può con un bel vestito di Ermanno Scervino, ma a vincere a mani basse in fatto di look, per una volta, è decisamente l'America (made in Italy, of course!).
4. Non dimenticheremo tanto facilmente uno dei primi look da First Lady di Michelle Obama sfoggiato al ballo inaugurale della Presidenza al Washington Convention Center il 20 gennaio 2009.
Barack era stato eletto proprio quella mattina e lei per celebrarlo come si deve e presentarsi al mondo in versione da sera opta per un candido long dress monospalla di Jason Wu con micro fiori applicati, perfetto per esaltare la sua carnagione.
5. Al Veteran’s Homelessness Summit tenutosi lo scorso novembre alla Casa Bianca Michelle dice la sua in un tubino a fiori con maniche a 3/4 della designer americana Tracy Reese e un paio di décolleté total black.
L'ex First Lady ha scelto spesso nel corso della sua carriera abiti a fiori per il daywear, regalando al mondo una lezione di stile su come indossare gli abiti a stampa senza scadere nel too much.
6. Michelle Obama saluta l'arrivo in America del Presidente cinese Xi Jinping e sua moglie Peng Liyua a settembre 2015 con un abito a sirena total black firmato Vera Wang.
Lo scollo generoso che evidenzia il décolleté, la gonna ricamata sul fondo, gli orecchini chandelier: la bellezza di Michelle qui è esaltata alla massima potenza tanto da far scomparire non solo Madame Liyua, ma anche i Presidenti.
7. La signora Obama, oltre a primeggiare nel look, passerà alla storia come prima First Lady afroamericana. Nel 2015 interviene ai Black Girls Rock! Awards, che premiano le donne di colore che hanno saputo distinguersi in ruoli di spicco, in un abito off-the-shoulder fasciante e decisamente sexy.
Il corset dress total white tanto chiacchierato è firmato Zac Posen e Michelle lo abbina a un paio di silver pumps.