Get the Look: 7 stili da copiare da Cara Delevingne
Ci sono buone notizie: Cara Delevingne è di nuovo sugli schermi! Dopo aver comunicato lo scorso anno il suo ritiro dal mondo della moda (e delle modelle), la it-girl britannica era in un primo momento letteralmente scomparsa dalle passerelle di tutto il mondo. L’abbiamo poi ritrovata come attrice nel nuovo film “Suicide Squad”, che il 4 agosto ha festeggiato la sua prima europea a Londra.
E anche il mondo della moda si è rallegrato del ritorno di Cara! Continuano, infatti, a comparire nuove campagne che vedono Cara in prima linea (Chanel, YSL...) e per le famose edizioni di settembre Cara è stata fotografata addirittura da Vogue UK e Elle UK.
Nonostante i suoi dolcissimi 24 anni, Cara è senza dubbio una fashion icon e possiamo trarre alcuni utili suggerimenti dal suo stile. Eccoli nella galleria di immagini:
***
Parola d’ordine: l’arte di mixare i materiali
Se pensate che pelle, pizzo e velluto non vadano mai insieme, l’outfit con il quale Cara è comparsa alla prima del film “Suicide Squad” a Londra può farvi cambiare idea. L’abito in tulle con la gonna da ballerina le dona un’aria giocosa e femminile, mentre la giacca da motociclista con le maniche in velluto interrompe la linea dell’outfit conferendogli la giusta nota di disinvoltura. Ci pensano, invece, gli altissimi stivali sopra al ginocchio a richiamare il materiale della giacca.
Chi vuole imitare questo look dovrebbe fare attenzione che gli stivali arrivino fino a sotto la gonna.
Attirare l’attenzione unendo stili diversi
Cara è nota per i suoi streetstyle casual e ci mostra ogni volta come singoli capi possano dare una svolta al proprio outfit. La maglietta stampata chiusa fino all’ultimo bottone abbinata a un paio di Creeper Puma e a jeans strappati crea un look total black dall’impronta rock. Il bomber a fantasia attenua, invece, il look da dura.
Se vi piacciono particolarmente gli outfit in nero, ma avete paura di risultare troppo rock, potete ravvivare facilmente il vostro look abbinando una giacca colorata. Importante: è il mix di fantasie a garantire l’effetto desiderato.
Smorzare l’abbigliamento maschile con dettagli femminili
In questo look Cara ci mostra come mixare abilmente capi maschili e femminili. I tacchi alti neri restituiscono una nota femminile ai pantaloni ampi con le tasche applicate. Il top a fascia a righe e la scollatura fanno risaltare ulteriormente il look "(Wo)men in Black”.
Evitate il look trasandato: i capi ampi dovrebbero essere abbinati a particolari femminili scelti con attenzione. La regola generale è sempre la stessa: attirare l’attenzione o sulle gambe o sul décolleté; esaltare entrambi contemporaneamente è un NO sempre e comunque.
Nero e bianco: the perfect match
Anche se in estate ovunque ci giriamo vediamo colori, colori e ancora colori, c’è un abbinamento che non passa mai di moda: Cara si presenta in un look bianco e nero con tuta intera e derby in vernice.
La scarpa derby è in realtà una classica calzatura da uomo. Per darle il giusto risalto all’interno dell’outfit potete tranquillamente lasciare intravedere un po’ di gamba in più sotto la tuta intera. Il contrasto bianco-nero risulta elegante e minimal. Ma, chiaramente, c’è sempre spazio per un pizzico di colore. Cara punta sulle labbra rosse piuttosto che su accessori colorati.
Puntare tutto su un unico colore
Cara ci mostra che non bisogna mixare a tutti i costi gli stili. L’it-girl abbina, infatti, i pantaloni color petrolio a un top in pizzo dello stesso colore. Il trucco per non rischiare di risultare troppo noiosi: gli occhiali da sole lilla non creano qui un contrasto ma un piacevole diversivo.
Se volete provare anche voi il look mono-color, scegliete tutti i capi in un colore carico e intenso. Importante: meglio non esagerare con gli accessori, altrimenti il look sembrerà immediatamente troppo meditato. Un’unica regola: abbinate gli accessori in un colore completamente diverso. Ad esempio il giallo si addice perfettamente a questo look.
Dare un tocco in più con gli accessori
In questo outfit con top corto e bomber luminoso Cara risulta al contempo sportiva, raffinata e elegante. Gli accessori interamente in nero non passano di certo inosservati. La coda tiratissima dona, infine, un tocco particolarmente sportivo al look.
Chi non è convinto del top con la pancia scoperta può scegliere un paio di jeans a vita alta che lasciano intravedere soltanto una piccola striscia di pelle.
La comodità è la nuova eleganza
A Cara piace stare comoda, soprattutto quando viaggia. In aereo gonne strette e scarpe alte sono semplicemente scomode e poco pratiche. In questo look Cara combina in un’unica volta quattro diverse tendenze: mom jeans, pullover oversize, creeper e calzini colorati a fantasia.
Un morbido messy bun, lo chignon spettinato, rende il look perfetto per il viaggio in aereo.