Crazy furry coats: le pellicce stravaganti che tutte vorremmo indossare almeno una volta
Pellicce = cappotti riservati alle sciure over 50? Non più.
Dimenticate tutto quello che fino ad oggi le vostre nonne vi hanno insegnato: la giacca di pelo non è mai stata così trendy.
Proprio come quelle signore anziane che riscoprono il loro sopito lato adolescenziale dopo aver raggiunto la terza età, la pelliccia è praticamente impazzita: da capo elegante alla portata di poche, ora è diventata l’insolita protagonista di outfit all’insegna del casual ed è desiderata da tutte.
Il merito è soprattutto di Hedi Slimane. Prima di lasciare il posto ad Anthony Vaccarello l’ex genio creativo di Saint Laurent ha fatto letteralmente innamorare le star con una cappa a forma di cuore in pelo di volpe. La Saint Laurent Heart Cape, ispirata alle collezioni della Maison degli anni Settanta, in breve tempo ha conquistato i social: indossata da Rihanna (con gli shorts), da Kendall Jenner (con i jeans) e da Anna dello Russo (con l’abito lingerie), ha cancellato l’idea antiquata che avevamo delle pellicce in favore di un’autentica rivoluzione glam.
Cappotti di pelo insoliti che giocano con fiori, stripes e stelle spuntano sulle passerelle di Fendi e Tommy Hilfiger. Corta, col cappuccio, stampata: gli stilisti la vedono stravagante e coloratissima. E la novità più grande è che per essere alla moda non dovrete per forza investire oltre 10.000 euro in un furry heart firmato: in questa stagione via libera anche alla pelliccia ecologica, purché sia crazy tanto da rallegrare le gelide e grigie giornate invernali.
Vera o finta che sia, indossatela di giorno con skinny e cuissardes e di sera su un semplice abitino nero: l’effetto wow è assicurato.