L’Alta Moda di Parigi stabilisce che questo è l’abito che dovreste avere ora
La settimana dell’Alta Moda di Parigi si è conclusa da pochissimo, lasciando dietro di sé installazioni grandiose e outfit da ricordare – oltre a vestiti a dir poco favolosi.
Le sfilate Haute Couture autunno-inverno 2017/2018 hanno visto trionfare gli elegant dresses: quegli abiti, insomma, che non indosseremmo di certo per andare a fare la spesa o dirigerci in palestra. Eppure c’è un capo dal taglio semplicissimo che ha saputo conquistare il catwalk di ogni designer…
... one shoulder dress anyone?
Corto o lungo fino ai piedi, in raso o in chiffon, ricamato o tinta unita, l’abito monospalla è stato l’indiscusso protagonista di questa Couture week. Christian Dior l’ha ricoperto di intricate embroideries floreali, Giambattista Valli ha adornato la sua unica spallina con una cascata di petali, Alexandre Vauthier l’ha reso rock, asimmetrico e metal per assecondare i gusti di star come Lady Gaga e Bella Hadid. Tutte queste creazioni però sono accomunate da una caratteristica: sono perfette da indossare anche in estate… oltre che incredibilmente glam.