Piccole fashion icon crescono: lo stile di Kaia Gerber
Problema: Kaia Gerber ha solo 16 anni, ma vorremmo già rubare tutto il suo guardaroba.
La figlia di Cindy Crawford (che sembra la sua fotocopia) è indubbiamente bellissima e, come se non bastasse, da oggi è anche una top model: proprio in questi giorni l’abbiamo vista sfilare per la prima volta sulle passerelle primavera-estate 2018 della New York Fashion Week, da Calvin Klein ad Alexander Wang.
Nel caso avessimo ancora qualche dubbio in merito a cosa farà da grande (il passo verso un destino da influencer alla Gigi Hadid è breve), diamo un’occhiata al suo curriculum: a 10 anni baby model nientemeno che per Versace, a 13 protagonista della copertina di Teen Vogue, è entrata a far parte di recente dell’agenzia IMG Models, è stata eletta indossatrice più promettente dell’anno ai Fashion Media Awards 2016 e ha posato per il magazine Interview.
Da volto del brand di accessori Chrome Hearts, Kaia Gerber è stata scelta dall’amico della mamma Marc Jacobs come protagonista della campagna beauty 2017, prima di approdare sui catwalk della NYFW – il resto è già storia.
I geni non mentono e anche in fatto di look Kaia non ha nulla da invidiare a Cindy: semmai siamo noi comuni mortali che abbiamo molto da imparare. Nonostante abbia solo 16 anni, la piccola di casa Gerber non teme rivali (a parte il fratello 17enne Presley, che ha conquistato le passerelle di Dolce & Gabbana alle scorse edizioni di Milano Moda Uomo) e possiede già un armadio degno di nota.
Cosa possiamo imparare dal look di Kaia Gerber? Ad esempio, che essere figlia d’arte non significa snaturare per forza il proprio stile. La baby Crawford appare a suo agio anche con sneakers, jeans e crop top come qualunque ragazza della sua età (ma con dei capelli indubbiamente più curati). Nelle occasioni ufficiali indossa sempre l’abito nero midi o lungo, senza concedersi ancora eccessi da star (uno spunto che noi tutte, che non veniamo di certo da Hollywood, possiamo seguire). Kaia ha dimostrato in diverse occasioni quanto il giusto accessorio possa fare la differenza: bastano un sandalo a listini o un chocker per ravvivare il look e dimostrare solo qualche anno in più di lei. E che dire dei dettagli gold? Lei li utilizza spesso e volentieri in accostamento al total black, per un risultato sparkling ma moderato.