Queste sono le t-shirt di Gucci per cui tutti impazziranno a breve
Sold Out in vista.
Ormai è chiaro: qualunque cosa passi per la mente di Alessandro Michele, il visionario direttore creativo di Gucci, diventa subito un must-have. Così è successo per le magliette logo riesumate dagli archivi, pezzo cult del guardaroba di ogni fashionista. La storia si è ripetuta con i Gucci Princetown, i mocassini più discussi degli ultimi anni. Oggi assistiamo a un nuovo capitolo della saga “I colpi di genio di Michele“: le t-shirt di Gucci firmate dall’artista britannica Angelica Hicks. Una nuova limited edition che – scommetteteci senza remore anche tutto il vostro stipendio – andrà subito sold out.
Le t-shirt di Gucci by Angelica Hicks in limited edition: ciascuna è contenuta in un'irresistibile scatola di latta vintage che ne riprende il disegno.
Vi state chiedendo anche voi chi sia Angelica Hicks? Si tratta di un’artista britannica molto popolare su Instagram: le sue opere ironiche a tema moda non potevano sfuggire a un tipo unconventional come Alessandro Michele. Che, d’altronde, in passato ha già avuto modo di dimostrare il suo talento nello scovare gli artisti emergenti più cool: basti ricordare l’esclusiva collaborazione Gucci Ghost con il “graffitaro” Trouble Andrew. Lo stilista si lascia sedurre spesso e volentieri dal fascino del murales: tanto che, per presentare la nuova capsule di magliette con Angelica Hicks, ha fatto installare ben due Art Wall a tema. Il primo ha preso il posto di quello firmato per la Maison dall’artista di San Francisco Jayde Fish a Lafayette Street, nel quartiere di Soho a New York. E il secondo… bè, da quando non vi concedete una passeggiata in zona Corso Garibaldi?
Il murales "griffato" a Milano.
Se per ammirare il muro firmato vi basterà concedervi un aperitivo pettinato in Largo La Foppa a Milano, accaparrarvi una delle t-shirt di Gucci by Angelica Hicks non sarà un’impresa altrettanto semplice. La collezione comprende 11 magliette unisex, di cui verranno prodotti solo 100 pezzi numerati per ciascun modello. Ergo: in tutto il mondo ne esisteranno solo 1100. La linea sarà disponibile in esclusiva sul sito della casa di moda negli USA e in Europa a partire dal 25 maggio.
Non vi resta che puntare la sveglia prima che vadano sold out oppure assistere impotenti sui social alla lotta tra influencer all’ultima t-shirt, a colpi di hashtag #GucciGeeks.