È in arrivo una serie tv su Franca Sozzani… e noi non vediamo l’ora!
Il 22 dicembre 2016 si è spenta a causa di lunga malattia. Oggi Franca Sozzani, la storica Direttrice di Vogue Italia, torna a vivere in una serie tv – e noi già non vediamo l’ora che esca sul piccolo schermo!
La fiction, che già si annuncia come una delle novità tv più attese della prossima stagione per tutti i fashion addicted, si intitolerà “Front Row” e sarà prodotta da TaoDue.
La serie tv su Franca Sozzani è ancora in fase di sviluppo e sono pochissimi i dettagli trapelati sinora: sembra che al copione abbia collaborato anche lei stessa (era intima amica di Pietro Valsecchi, fondatore della casa di produzione tv). Non solo la vita professionale dell’indimenticata regina della moda, ma anche l’ascesa di Milano e dei suoi stilisti nel panorama fashion internazionale saranno fulcro centrale della storia.
Proprio dai vertici di TaoDue arrivano le prime indiscrezioni sulla trama: in un’intervista esclusiva rilasciata di recente a Variety Camilla Nesbitt ha definito la serie “un viaggio nella moda attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che muove i primi passi nello staff di Vogue“.
La co-fondatrice della società televisiva di casa Mediaset ha inoltre dichiarato che verrà trasmessa su una delle reti del Gruppo e si articolerà in 12 episodi di 50 minuti l’uno.
Non è la prima volta che la giornalista di moda diventa soggetto cinematografico. A settembre 2016 il figlio Francesco Carrozzini (nonché fidanzato ufficiale di Bee Shaffer, figlia della Direttrice di Vogue America Anna Wintour – OMG!) ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia un docu-film a lei dedicato dal titolo “Franca: Chaos and Creation”.
Le riprese di “Front Row” inizieranno a partire dal prossimo inverno e la serie sbarcherà in tv nel 2018, ma al momento nulla si sa in merito al cast. La domanda che ci tormenterà da qui all’uscita è una sola: chi interpreterà Franca Sozzani?