La guida definitiva alle tendenze moda 2017
Compra, tieni, metti via o vendi?
New York, Londra, Milano, Parigi: siamo nel pieno del fashion month che detta i trend dell’autunno-inverno 2017, ma non abbiamo ancora le idee chiare su cosa dovremo indossare nella primavera ormai alle porte.
Noi di Stylight abbiamo deciso di rendere tutto più semplice raggruppando le tendenze moda 2017 in alcune speciali macrocategorie. Cosa dobbiamo comprare subito? quali capi e accessori cult dell’inverno ormai agli sgoccioli dobbiamo assolutamente tenere nel nostro armadio? Che cosa dobbiamo mettere via con il cambio di stagione e quali sono invece i prodotti da vendere al volo?
Compra!
Hot Pink
Nella stagione alle porte non può assolutamente mancare un capo o un accessorio rosa. Il protagonista della primavera è il rosa Barbie, ma potete spaziare liberamente tra le diverse nuances (stilossimo in versione vinyl). Da avere ora!
Cintura bustier
Perfetta da indossare sugli abiti primaverili, l'high waist belt è uno di quegli accessori da avere subito. Sceglietela il più alta possibile e color cuoio per non sbagliare, oppure fate scorta di modelli con lacci e nappine boho chic.
Tieni!
Off-shoulder
E con questo intendiamo tutti i modelli di abiti e bluse che lasciano scoperta almeno una delle due spalle. Impossibile che non ne abbiate neanche uno: hanno letteralmente spopolato nella scorsa stagione calda, sono riapparsi magicamente in inverno e non accennano a scomparire nemmeno nella primavera-estate 2017.
I capi sportivi saranno protagonisti anche in primavera: tenete bene in vista nell'armadio la vostra hoodie firmata Champion e i vostri side stripe pants preferiti. Una bella notizia per tutte le fashioniste che proprio non riescono a fare a meno di questo trend, pratico e fashion insieme.
Le abbiamo amate nel 2016 e sono pronte a conquistarci anche per il 2017: le maniche lunghissime, dotate di polsini spesso ampi e vistosi, ci faranno ancora compagnia. Vietato toglierle dall'armadio!
Volant
Le ruches sono uno di quei trend che ciclicamente ritornano sulle passerelle. Dalla scorsa stagione estiva sembrano non volerci proprio abbandonare: è meglio quindi tenere abiti ruffles e camicie con ruches ancora nel nostro armadio - almeno fino al prossimo inverno!
Metti via!
È stato il compagno di avventure fashion più fidato dell'inverno, ma ora è arrivato il momento di mandarlo in letargo. Il velluto - sottoforma di abiti, pants e persino stivaletti - va in vacanza. E non è detto che non torni per l'autunno-inverno 2017.
Piumino
La giacca imbottita può già essere messa negli scatoloni. Le temperature pian piano si alzano e non c'è più bisogno di lei. Largo a biker jackets e giubbotti di jeans (ma sempre oversize)... Arrivederci, piumino!
Vendi!
Pantaloni a zampa
L'onda Seventies che ci ha travolto la scorsa primavera-estate è ormai scomparsa. I pantaloni a zampa non ci serviranno più, almeno per un bel po'. Vendete subito tutti i modelli che presentano delle stampe e dei motivi.
Lace-up shoes
Le abbiamo letteralmente adorate nella scorsa stagione estiva ed è davvero un colpo al cuore dovercene liberare. Le scarpe lace-up lasciano il posto al sole in questa primavera-estate a sandali a listini dal tacco squadrato, mocassini aperti sul tallone e décolléte. Facciamocene una ragione!