A mano libera! Questo è l’ultimo trend in fatto di borse…
... direttamente dagli anni Novanta.
Se ce l’avessero predetto, non ci avremmo mai creduto. Dai mitici Nineties con furore, l’ultimo bag trend dell’estate 2017 vede protagonista l’unica borsa per la quale nessuna di noi si sarebbe mai strappata i capelli (almeno fino ad oggi). La bag più odiata dalle fashioniste di tutti i tempi e più amata dai turisti tedeschi in vacanza è tornata alla ribalta: marsupio, welcome back!
Chanel e Céline ci avevano avvisato con le sfilate autunno-inverno, Stella McCartney e Jil Sander ci hanno dato la conferma con le collezioni primavera-estate 2017: i cosiddetti fanny packs rappresentano l’ultima tendenza in fatto di borse.
Dimenticate i cari vecchi porta-tutto in tessuto tecnico dai colori improponibili e con la zip: i marsupi di oggi assomigliano a delle mini bag, sono cosparsi di applicazioni e si presentano nei più disparati materiali, dal suede al velluto al cuoio. Dell’allure sporty di una volta non è rimasto quasi nulla, anzi: i fanny packs più cool si indossano a vita alta su maxi dress e scarpe col tacco. I modelli più casual invece si trasformano in insolite cinture su denim shorts e salopette. Ma la cosa più incredibile è che il marsupio è riuscito a contagiare anche le altre bag: indossate una piccola borsa a tracolla legata in vita e sarà ancora più cool.