Nuove fashion icon: cosa possiamo imparare da Kendall Jenner
Quando Kim Kardashian si è ritrovata tra le mani quella copia di Vogue USA deve essere quasi esplosa dalla rabbia. Se è vero che Kim è comparsa per prima nei titoli della rivista di moda più importante al mondo (edizione aprile 2014), alla sua sorellastra Kendall Jenner è stata addirittura dedicata un’intera edizione.
Kendall non soltanto compare in copertina ma è anche la protagonista della storia principale e la star dell’editoriale. WOW! Tutto questo a soli 21 anni. Insieme alla sua best friend Gigi Hadid, Kendall Jenner è la top model più richiesta del momento e sfila non soltanto per Balmain, Elie Saab o Miu Miu ma anche per Dior, Chanel e Fendi: è senza dubbio già arrivata in alto nell’olimpo delle modelle.
Nella principale classifica delle modelle, la "Top 50 models" di Models.com, si dice di Kendall: “È la ragazza del momento. Ha milioni di follower che la catapultano direttamente in cima alla classifica.”
È iniziato tutto con lo show televisivo “Al passo con i Kardashians”, che ha reso famose anche Kim e Kylie in tutto il mondo. Pensate che Kendall, la figlia maggiore di Kris e Caitlyn (allora ancora Bruce) Jenner, è stata sempre l’anatroccolo di casa...che trasformazione! Alta 1,79m, ha percorso per la prima volta una passerella nel 2012: lo Spring Fashion Show di Sherri Hill è stato il segnale di partenza per la sua carriera internazionale, mentre ai social media deve il vento in poppa. Instagram (oggi quasi 69 milioni di follower) e Twitter (quasi 21 milioni di follower) hanno fatto della piccola Kendall un esempio per un’intera generazione.
Soprattutto i suoi streetstyle sono sempre oggetto di attenzioni: facili da imitare ed estremamente alla moda. Nella galleria potete sfogliare alcuni dei suoi look migliori.
Kendall sa quali colori le donano e li utilizza consapevolmente come statement per i suoi outfit. Il rosso si abbina perfettamente ai suoi capelli e ai suoi occhi scuri e risalta ancora di più il suo colorito.
Un outfit da viaggio non deve comporsi necessariamente di abiti trasandati. Kendall indossa i pantaloni giusti col lungo trench a righe (di Sally LaPointe) e completa il tutto con una comoda felpa in cashmere.
Kendal Jenner e la sua best friend Gigi Hadid si sono scambiate il colore dei capelli per la passerella Balmain di Olivier Rousteing all’inizio di marzo a Parigi. Ma per fortuna soltanto sotto forma di parrucca, sebbene l’effetto twist stia particolarmente bene a entrambe.
Jeans cropped con gli strappi, sandali, un top a spalle scoperte: amiamo Kendall per le sue apparizioni alla moda.
In occasione del Topshop Unique Show a febbraio Kendall ha indossato un look super cool con pantaloni azzurri, top corto e un cappotto cammello poggiato sulle spalle, che si abbinava perfettamente alle sue décolleté a punta.
Kendall rende perfetti i look più semplici. Leggings sportivi con top corto, sopra una giacca di pelle corta di Karl Lagerfeld, tutto in un trendissimo nero.
A una cena nel quartiere di Tribeca il look di Kendall sembra dire: look at me! Il cappotto con taglio oversize di Zimmermann è il principale protagonista dell’outfit con pantaloni in pelle Givenchy e maglione nero.
Righe perfette. Il punto di forza del suo look: il grazioso choker, che porta avvolto più volte intorno al collo.
Indossare un unico colore dalla testa ai piedi? Si, Kendall è straordinaria in questo. Qui ha scelto un look completamente in beige di Calvin Klein e potremmo giurare che ha appena consegnato il suo trench beige al guardaroba.
Look con un unico colore: qui Kendall si è lanciata completamente sulla linea Off-White.