La stampa pois ha stufato? Questa no… anzi, è un vero e proprio must-have!
Pallini per la testa anyone?
Diciamocelo: la stampa pois è uno di quei retaggi del passato che ritorna di moda ogni tot anni – e abbiamo spesso sentito il bisogno di dire “basta“.
Sarà quell’apparenza un po’ retrò, sarà che non si sa mai come abbinarli, sarà che l’effetto nonna è dietro l’angolo, ma i cosiddetti polka dots sono tra i motivi più discussi nel mondo fashion. Per la primavera-estate 2017, ovviamente, sono tornati… ma in una versione decisamente più glam rispetto alle solite.
Dolce & Gabbana, Saint Laurent e Stella McCartney (seguiti a ruota da Chiara Ferragni e Caroline Daur) hanno stabilito che l’unica stampa pois che vale la pena indossare in questa stagione è quella tipicamente anni Cinquanta, caratterizzata da pallini di grandezza media, distanziati tra loro quel tanto che basta e rigorosamente black & white.
Noi non possiamo che ringraziarli per averci tolto dalla solita impasse estiva del “che pois andrà di moda questa volta” e averci chiarito una volta per tutte le idee, indicandoci la strada verso il must-have. A discapito del nostro portafoglio, come sempre…
Come abbinare i capi e accessori a pois black & white?
Non esagerare con le tinte: oltre al bianco e al nero, le uniche sfumature concesse in abbinamento sono il nude e il denim.
Regola base: un solo capo/accessorio a pois per volta… altrimenti la vista potrebbe essere compromessa (e anche il look!).