Jackie Kennedy è la musa ispiratrice di uno dei modelli di borse più cool del 2019
In cerca di una borsa che possa essere sfoggiata dall’ufficio alla spiaggia? Questo modello di tendenza per il 2019 non solo è versatile, ma è anche simbolo di un glorioso passato. Ed è in grado di farci sentire tutte come delle First Ladies in vacanza. Avete presente Jackie Kennedy?!
Nessuna come lei: una musa dall'eleganza senza fine, la nostra Jackie 'O.
L’indimenticata icona di stile aveva sempre al braccio una borsa di lino a forma di sella firmata Gucci. Nei suoi ritratti risalenti agli anni ’70 l’It Bag compare praticamente ovunque, dagli impegni politici ufficiali a New York così come in vacanza a Capri. L’accessorio preferito della moglie del Presidente (che si chiamava, in suo onore, proprio come lei: Jackie) si abbinava con tutto, grazie al naturale equilibrio tra il lino beige e le impunture in pelle scura. Oltre che per la sua capienza e il manico a spalla.
Insomma: abbiamo trovato la borsa che fa subito estate, e ci terrà compagnia anche dietro la scrivania a differenza dei modelli in rafia, trendy ma odiati dal capo. Se ti sei innamorata anche tu della borsa Jackie, fai attenzione: per evitare l’effetto beach bag, punta su una dimensione media, sotto forma di hobos e secchielli. Gucci, A.P.C, The Row, JW Anderson si sono già fatti prendere dalla nostalgia e hanno elevato le borse di lino alle protagoniste del 2019 (e anche i marchi low cost hanno già colto il trend). Ecco i modelli migliori!
Mariamare
EIDER - Borse a mano Donna, Beige (Lino Beigecuero), 14x29x34 cm (W x H L)
Gianni Chiarini
Borsa Shopper da Donna, Naturale, Canvas, 2017, one size
Hogan
BORSA SHOPPING IN CANVAS 9 colore BIANCO-BISCOTTO
Saint Laurent
Shopper Rive Gauche in lino e pelle
Michael Kors
Borsa a Mano On Sale in Outlet, Naturale, Canvas, 2017, one size