Look “back to office”: 30 must-have per un rientro impeccabile

Vacanze, bye bye. Welcome back, ufficio.

 

Pensavi che i giorni di festa durassero in eterno ed eri ormai abituata all'idea che gli unici dettagli fashion del tuo outfit sarebbero stati per sempre coperte e cuscini? Bè, è arrivato il momento di guardare in faccia la triste realtà. Che poi, non è neanche così triste come sembra. Il ritorno al lavoro infatti rappresenta una scusa per ogni fashionista per prepararsi con stile ai giorni faticosi che la attendono, alleviandoli almeno in parte grazie all'acquisto di nuovi capi e accessori.

 

Ma quali sono gli alleati fashion per un rientro impeccabile? Prendiamo spunto dal look polished della giornalista Miroslava Duma per stilare una breve lista di office essentials:

 

* Il blazer - Il numero di bottoni e il taglio lo scegli tu: indossalo con i capelli raccolti per un rientro da diva.

 

* Le décolleté - Più che un accessorio, sono un simbolo di potere. Stare tutto il giorno sui tacchi a lavoro non è semplice, ma è quello che ci vuole per ricominciare alla grande.

 

* I palazzo pants - Servono a nascondere con classe qualsiasi gonfiore dovuto ai bagordi delle feste. Considerata la full immersion a base di panettone delle ultime settimane, non puoi farne a meno.

 

* La borsa a mano - Nulla ti farà notare di più alla scrivania di una nuova bag. Sceglila capiente e con manico, per affrontare con eleganza le sfide lavorative.

 

* Una collana - Per far sì che il rientro sia meno traumatico, punta su un gioiello che ricordi i momenti spensierati degli holiday parties e sfoggialo con disinvoltura sulla camicia.

 

Pronta a tornare a fare shopping? Ecco qui a destra 30 capi e accessori must-have per un rientro in ufficio impeccabile!

Photo: Getty Images