5 look da ufficio per essere pronta in meno di 10 minuti
Abbiamo già iniziato il conto alla rovescia.
L’ufficio chiama e tu non hai mai la risposta pronta in fatto di stile? Tra sveglie dimenticate, colazioni saltate e docce lampo vestirsi tutti i giorni per correre a lavoro è davvero un’impresa… soprattutto se desideri essere impeccabile!
Il primo segreto per un look da ufficio rapido ma perfetto è quello di tenere il tuo armadio più ordinato possibile – e qui ti abbiamo già spiegato come fare. Ma per tutte le ritardarie croniche l’unica soluzione è quella di copiare questi 5 outfit prêt-à-porter working girl style, che si infilano in meno di 10 minuti. Provare per credere!
#OOTD 1: Blazer + gonna pantalone
Una combinazione semplice, efficace e rapida per volare in ufficio? Punta sul mix blazer + gonna pantalone. La lunghezza di quest'ultima dipende dalla temperatura esterna!
Suggerimenti di stile: punta su una giacca lunga, che va a coprire i fianchi. E il giorno dopo, non impazzire alla ricerca di un nuovo look: riutilizza uno dei due capi. Sono così versatili che lasciarli nell'armadio è un vero peccato!
#OOTD 2: Principe di Galles + velluto
Giocare con i tessuti è una buona soluzione per movimentare il tradizionale look da ufficio - ma per non impazzire davanti all'armadio ed essere pronte in 10 minuti bisogna puntare sui materiali più hot di stagione. Con il Principe di Galles e il velluto sbagliare è impossibile!
Suggerimenti di stile: punta su un pantalone velluto in dal taglio bootcut in un colore autunnale e abbinalo a un paio di semplici ankle boots. Il perfetto complemento della giacca a quadri? Una classica camicia bianca.
#OOTD 3: Un maglione colorato
Un tocco di colore può svoltare il look da ufficio in men che non si dica. Basta un maglione oversize acceso da abbinare a capi daily tinta unita, come il classico pantalone nero e una borsa beige.
Suggerimenti di stile: a seconda del tempo che ti resta, punta sull'effetto wow con un paio di stivali a stampa alla Balenciaga o delle semplici décolleté a contrasto.
#OOTD 4: Sovrapposizioni di blu
Giocare con il layering è uno di quei trucchetti che salva sempre l'outfit da working girl. Se poi punti su un colore come il blu, tutto diventa più semplice. Mixa pattern e sfumature diverse per un risultato veloce e impeccabile.
Suggerimenti di stile: varia il total blue con sofisticati tocchi di grigio, nero e azzurro.
#OOTD 5: Total khaki
Puntare su un solo colore è un modo rapido per assemblare un look da ufficio. Scegli il khaki e le sue sfumature military per un outfit veloce, impeccabile e indolore. Camicia + pantaloni in tinta e accessori neri ti salveranno la vita... in meno di 10 minuti!
Suggerimenti di stile: non dimenticare una cintura in vita a contrasto da combattente chic. Idem per le scarpe!