I look street style della MFW che vorremmo indossare subito anche noi
Good news: possiamo farlo. Ora.
La MFW è finita solo da un giorno: se finalmente possiamo ritornare a guidare tranquille per le strade di Milano senza pericolo di influencer in mezzo alla carreggiata intente a farsi fotografare, un po’ già sentiamo la nostalgia dei loro street style look – così originali, cool e… costosi.
Anche tu non hai fatto altro che sbavare davanti agli stivali rossi alti di Fendi sfoggiati da Chiara Ferragni (prezzo, per la cronaca: 1.190 euro)? Allora sei nel posto giusto: oggi noi di Stylight vogliamo svelarti come copiare 5 outfit visti alla Milano Fashion Week di cui ci siamo letteralmente innamorati. Con un budget decisamente più ridotto, s’intende…
OOTD #1
Quasi ci è preso un colpo quando abbiamo visto Chiara Ferragni in questo total look firmato Fendi. La nostra beniamina non è mai stata così chic - e soprattutto, chi avrebbe mai pensato che si potesse essere eleganti anche con un paio di cuissardes in pelle rossa vinyl?
Per copiare il suo look bastano un blazer dal taglio maschile e una camicia bianca oversize. Se non vuoi osare con gli over-the-knee total red, puoi sostituirli con un paio di ankle boots in tinta.
OOTD #2
Tatjana Catic, un milione di followers su IG, per la MFW ha indossato un abito in seta modello slip dress che ci ha letteralmente rubato il cuore.
La fashion blogger lo abbina a un paio di ankle boots neri e alla giacca lunga in denim: un mix di contrasti vincente, davvero semplice da copiare!
OOTD #3
La blogger Sophie Eliseeva ha sfoggiato questo look semplice e portabile nel secondo giorno della Milano Fashion Week: chi non vorrebbe i suoi pantaloni palazzo?
Il lupetto a righe e la hobo bag in suede sono esaltati da un paio di occhiali statement total red... pronta ad entrare in ufficio vestita esattamente così?
OOTD #4
La Fashion Director di net-a-porter Lisa Aiken indossa un abito verde smeraldo con dettaglio cut-out sulle spalle su un paio di jeans frayed.
L'abbinamento abito-pantalone è super cool, senza contare la mini bag a mano di The Row e le décolleté bianche di Gianvito Rossi. Basta sognare... Noi preferiamo copiare subito!
OOTD #5
Some elegance is required anche alla MFW, e la fashion blogger Marianna Eliseeva lo ha capito bene.
Il suo look è perfetto non solo per essere fotografate per le vie di Milano durante la settimana della moda, ma anche per andare in ufficio vestite in maniera originale: ai classici pantaloni a motivo spigato e al blazer black basta abbinare un paio di décolleté fucsia, e il gioco è fatto!