Denim Mania: Gli Outfit in Jeans Più Cool
Su una cosa siamo tutti d’accordo: i capi in jeans sono un must-have del nostro armadio, e non intendiamo solo soltanto i pantaloni, ma anche gonne, abiti a salopette, pantaloncini, ecc.
Come creare l’abbinamento giusto? Salopette corte e minigonne si prestano perfettamente a festival e abbinamenti primaverili se abbinati a capi a uncinetto e trasmettono quell’atmosfera da vacanza che sogniamo tutto l’anno.
Abbiamo scelto per voi i look denim di maggiore ispirazione e vi mostriamo come abbinare al meglio i capi in jeans.
Denim x 2
Fa troppo freddo? Nessun problema: potete indossare i bermuda di jeans sopra i vostri normali jeans. Sicuramente un abbinamento un po’ pazzo, ma potete osare un po’ di tanto in tanto!
Guarda che frange!
Via libera ai jeans con le frange sotto. Li potete realizzare facilmente anche utilizzando un paio di vecchi jeans. Tagliate un paio di centimetri, quasi a realizzare dei jeans cropped, e sfrangiate leggermente l’orlo. Se la caviglia scoperta è troppo per voi, scegliete delle calze colorate, ma senza esagerare!
Stile cowgirl
L’abbinamento denim on denim è fantastico; potete poi scegliere degli accessori rossi, come la bandana indossata da Alexandra del blog “Lovely Pepa”, per aggiungere un po’ di pepe all’outfit.
Elegante e cool
Pensate che i mom jeans siano larghi e senza forma? Forse in piccola parte è vero, ma sono perfetti se si segue l’esempio di Miroslava Duma. Basta indossare un blazer sciancrato e il look risulta più elegante. Inoltre, per un ulteriore tocco di eleganza potete sostituire le sneaker con un paio di décolleté.
Anche la modella Karlie Kloss porta i mom jeans, nella variante sportiva. Ma sa essere anche più femminile, ad esempio in questo abito denim di Madewell con maniche lunghe e cintura.
Denim femminile
Emma Roberts indossa per lo shopping a Los Angeles un completo di jeans con top corto e pantaloni Paper Bag.
Corto è bello
Quando finalmente spunta il primo sole primaverile potete abbinare ai vostri jeans preferiti anche un top corto con una giacca. E non vi preoccupate per gli addominali scolpiti: con i pantaloni a vita alta si intravede soltanto un filo di pelle, e il taglio a vita alta permette inoltre di nascondere eventuali rotolini.
Semplicemente easy
Diane Kruger ci mostra il look più semplice per la primavera, che potete trasformare in autunno-inverno aggiungendo delle collant nere super-coprenti. Abito nero, sneaker bianche, giacca di jeans sopra.
Denim hipster
Con questo outfit Zoe Kravitz è stata vista passeggiare tranquillamente per il quartiere berlinese di Friedrichshain: giacca denim oversize su jeans cropped in stile old school e un paio di ugly shoes... vestita così non avrebbe problemi ad entrare al Berghain, uno dei club techno più famosi al mondo (soprattutto per la sua severissima selezione all’ingresso).