Stylight Shopping Guide: come trovare il costume da bagno perfetto!
Puntualissima con l’avvicinarsi dell’estate, l’ansia da prova costume prende il sopravvento su tutte noi che la vita è troppo breve per rinunciare al cioccolato. Come orientarsi nella scelta del bikini o del costume intero senza commettere errori?
Tutti i consigli sulla scelta dei costumi da bagno
Che tu sia palestrata o burrosa, esile o prorompente, trovare il costume che fa per te è possibile. Basta seguire alcuni consigli per scegliere il bikini o il costume intero che ti farà sentire favolosa. Il tuo cruccio è piuttosto essere sempre alla moda? Non puoi non conoscere tutti i modelli di costumi di tendenza per l’estate 2020 e i brand swimwear indossati dalle star e dalle influencer più in voga. E sì, anche il costume da bagno necessita di essere abbinato con stile… ecco perché abbiamo raggruppato in questa shopping guide i consigli che rispondono a tutte le tue domande inerenti ai costumi da bagno. Pronta a fare scorta?
NB: Ogni settimana vengono aggiunti nuovi articoli, quindi ti conviene ritornare qui quando ti assale qualche nuovo dubbio. Divertiti a leggere e fai shopping di costumi consapevolmente!
Come scegliere il costume in base al fisico: consigli di fitting
Il costume perfetto per un seno grande
Delle forme generose non andrebbero nascoste, ma piuttosto valorizzate. Per questo si consigliano bikini dotati di un sostegno ottimale per contenere il seno, con coppe rinforzate e spalline perpendicolari alla linea del busto.
Il costume perfetto per un seno piccolo
Per quelle nate con il "problema" opposto, il bikini a triangolo rappresenta la soluzione ottimale. Per accentuare l'effetto ottico, meglio ancora se arricchito da stampe grafiche o floreali. Altro trucco da non trascurare: le coppette riempitive e push-up.
Il costume perfetto per chi ha le gambe corte
Il segreto per slanciare la figura e allungare visivamente le gambe di chi non è proprio 1.80m sta nel sollevare i lati dello slip sulle anche - come negli anni Ottanta, per intenderci. I modelli a filo e con i lacci alle estremità sono perfetti per ottenere un effetto Eighties oggi super hot.
Il costume perfetto per chi ha i fianchi larghi
Per chi ha i fianchi larghi e un sedere "generoso", meglio puntare su un modello coulotte con fascia larga ai lati, per coprire e sollevare i glutei. Il top fantasia a contrasto con lo slip tinta unita, oltre ad essere super cool sposta l'attenzione sulla parte superiore.
Il costume perfetto per chi ha la pancia
Nel caso non l'abbiate ancora notato, il costume intero è uscito dal guardaroba delle nostre madri per diventare un vero e proprio must have da spiaggia. Se dovete coprire un po' di pancetta pur volendo slanciare la figura, puntate sui modelli scollati su décolleté e fianchi, meglio ancora se con stampe verticali come l'intramontabile a righe navy.
Prima di tutto, concentriamoci sulla scelta di un costume che esalti il nostro fisico. Gambe corte, pancetta, seno piccolo? Nella gallery trovate tutti i consigli su quali bikini e costumi interi indossare per valorizzare la bellezza delle vostre forme naturali, selezionando i modelli del taglio giusto per attenuare i piccoli difetti e rendere giustizia alla vostra linea. Di seguito trovate altri articoli che vi aiuteranno a scoprire quali sono i costumi più facili da portare, i costumi da bagno curvy, i modelli che stanno bene a tutte e persino come abbinarli!
Le migliori tendenze in fatto di costumi da bagno
Ogni anno le tendenze swimwear cambiano e si aggiornano. Per l’estate 2020 stiamo assistendo alla comparsa di tantissime tendenze costumi diverse: come orientarsi nella scelta? Basta sapere quali sono i modelli di costume più cool del momento, i bikini intramontabili da avere assolutamente e gli evergreen che non passano mai di moda. Scopri tutte le tendenze costumi qui…
I costumi da bagno più amati da celebrities e influencer
In fatto di costumi da bagno, le celebrities dettano legge e ogni anno scovano i modelli più hot. Vuoi sapere quali modelli sono i preferiti dalle tue beniamine, da Emrata a Chiara Ferragni? Basterà copiare il loro costume per essere alla moda… non ti resta che dare un’occhiata qui sotto!
I brand di costumi del momento
Proprio come le borse e le scarpe, i costumi sono influenzati dalle marche. Che si tratti di modelli low cost o di bikini e interi luxury, o ancora di costumi da bagno lanciati su Instagram, non puoi non conoscere i brand di costumi del momento, italiani e non. Un criterio infallibile per orientarsi nella scelta!