Red Hot Biker Jacket: la giacca di pelle must-have è rossa
Il nuovo chiodo fisso.
Esiste un capo più versatile e meno colpito dai venti variabili della moda della biker jacket? Noi crediamo di no. Il giubbotto di pelle piace proprio a tutti ed è uno di quei capi statement che fanno subito primavera – anche se le temperature sono ancora sotto i 10 gradi.
Tutti abbiamo un caro, vecchio chiodo total black… ma la primavera-estate 2017 si preannuncia più calda delle precedenti e decreta come nuovo must-have la giacca di pelle rossa.
Il chiodo rosso è uno dei pezzi clou della collezione Christian Dior SS17.
Protagonista delle sfilate SS17, la biker jacket più hot del momento ha le classiche sembianze del giubbotto da motociclista e il colore del fuoco. Secondo gli stilisti si abbina perfettamente ad outfit romantici che prediligono tulle, fiori e trasparenze, per non parlare dell’accoppiata vincente red hot-pink, che è ormai un trend consolidato e ci farà compagnia almeno fino al prossimo inverno (compreso).
La modella Alessandra Ambrosio sceglie il bomber di nappa rossa per un look da vera motociclista.
Sarà l’effetto Bowie (il cantante scomparso a gennaio del 2016 non si separava mai dal suo chiodo di pelle total red) ma anche star del calibro di Alessandra Ambrosio non riescono proprio a fare a meno della red biker jacket. Che per le strade è immortalata sui leggings di pelle nera e in coppia con vinyl mini-skirt.