Sembra impossibile, ma sappiamo come copiare i look della sfilata Gucci con un budget XS
Sorry, Alessandro.
Un’altra incredibile sfilata di Gucci è andata in scena alla Milano Fashion Week, e a tutti è salita la solita voglia di “Guccify ourselves“. Caro Alessandro Michele, non hai proprio un briciolo di pietà per noi comuni mortali – che non possiamo spendere 900 euro per una t-shirt stampata?
A quanto pare no, considerato che per la primavera-estate 2018, tra statue e miniature dell’antica Roma (la città natale dello stilista, per chi non lo sapesse), il Gucci Hub si è popolato come sempre di creature mistiche dagli abiti super cool – e super costosi, ovviamente. Non ci crederete ma… anche noi oggi possiamo provare l’ebbrezza della Guccification! Come? Dopo avervi rivelato come raggiungere il Gucci style senza spendere una fortuna, oggi vi sveliamo come copiare i 5 best look della sfilata Gucci in chiave low cost… pensavate fosse impossibile, eh?
Guccification #Step1
Le t-shirt a stampa (logo) sono una costante delle collezioni Gucci, e compaiono in passerella anche per la prossima stagione.
Basterà una maglietta statement per sostituirle degnamente, da abbinare a jeans ricamati che per fortuna impazzano nelle collezioni low cost. Ma non dimenticate il marsupio, per un vero e proprio tocco Gucci style!
Guccification #Step2
Il punto di forza delle collezioni di Alessandro Michele? Il mix irresistibile di street e chic. Se non avevate mai pensato di abbinare il bomber all’abito lungo, sappiate che questo è il momento giusto. E ai piedi, gli immancabili mocassini aperti sul retro (sotto i 100 euro, ovviamente!)
Guccification #Step3
Il completo per l’ufficio, dopo aver visto questo look Gucci primavera-estate 2018, non è più lo stesso.
Quanto è cool l’abbinamento con gli occhiali dalle lenti colorate, arancioni come la camicia che spunta dal blazer? Le classiche stringate e i guanti completano questo work outfit originale e semplice da copiare. Attendiamo il commento del capo!
Guccification #Step4
Gucci sdogana i metal pants anche per il giorno - e noi non potremmo essere più felici di questo dettaglio hot.
Da abbinare a una blusa floreale e stivaletti cut-out… ma non dimenticate un paio di orecchini statement per un perfetto look Micheleland inspired!
Guccification #Step5
Anche la sera ha la sua Guccification - ma lo sappiamo, gli outfit di Alessandro Michele sono cool a ogni ora del giorno.
Perché non provare quindi questa combo super glam composta da giubbotto in pelliccia (per noi girls on a budget, eco) e slip dress? Basta completare il tutto con un paio di décolleté dal tacco squadrato e decorato (più Guccy di così!).