Se Gigi Hadid continua a indossare questi stivali, possiamo farlo anche noi
Ci sono delle manie fashion che sembrano non avere mai fine. Alcune dopo un po’ stufano. Di altre invece, nonostante continuino a tenere banco per ben più di una stagione, sembriamo non averne mai abbastanza. È il caso dei socks boots, gli stivali a calza elasticizzati che continuano a conquistare i piedi di modelle, influencer, fashion editor. Una prova? Gigi Hadid li indossa ancora un giorno sì e uno no.
Gigi Hadid all'ultima fashion week di New York. Ai suoi piedi...
... gli amati socks boots. Questo modello in suede beige e tacco stiletto è il modello Cling firmato Stuart Weitzman. Tra i suoi brand preferiti.
Comparsi per la prima volta sulle passerelle di Vetements e Balenciaga nel 2017, da allora i socks boots sono entrati nel cuore di tutti gli stilisti di It Shoes più in voga, da Jimmy Choo a Gianvito Rossi, e in men che non si dica hanno popolato anche le collezioni low cost. Ai modelli classici di stivaletti aderenti in lycra con tacco squadrato o stiletto tinta unita, per l’autunno 2018 si affiancano nuovi stivali a calza elasticizzati in suede o in maglia; o ancora a stampa cocco, pitone o animalier, come vuole la feroce tendenza di stagione. E poi, sexy modelli cuissardes e tacchi sempre più sottili.
Calzature, insomma, che sanno come farsi notare.
20 socks boots per l'autunno 2018
Perché non ci stanchiamo di collezionarli… proprio come Gigi!
Peter Kaiser
UDA, Stivali Arricciati Donna, Nero (Schwarz Glove Carbon Suede Calza 733), 41 EU