Spring Trend: come abbinare i colori pastello con stile
Senza sembrare un macaron, possibilmente.
Cosa c’è di più indicato dei colori pastello per gli outfit di primavera? Difficilmente troverete delle nuances che si adattino meglio al vostro spring mood, senza contare che possono essere utilizzate in tantissime occasioni.
Il rischio che si corre però indossando tonalità come come il baby blue, il rosa tenue, il grigio matte, il giallo pastello, il lilla, il pesca e il verde menta è quello di trasformarsi in giganti Macaron. Il loro utilizzo sfrenato provoca cadute di stile inesorabili: per indossare i colori pastello è infatti necessario seguire alcune regole di stile ben precise.
- Massimo due colori pastello alla volta. Questi toni vi piacciono talmente tanto che non riuscite proprio a fare a meno di indossarli tutti insieme? Fermatevi. Sceglietene solo un paio e giocate con essi per ideare il vostro outfit, esattamente come fa la super classy Greta Guzzardella. La blogger di TheCihc sceglie un look romantico nei toni del grigio e del rosa e ci mostra come abbinare due colori pastello in maniera impeccabile.
- Con il bianco. La combo perfetta per la primavera? Il bianco in abbinamento a un altro colore pastello a vostra scelta, per un look sofisticato e romantico, ma di grande tendenza. In cerca di un outfit casual da indossare tutti i giorni? Partite da un paio di sneakers bianche, perfette con tutti i colori pastello.
- Con toni accesi a contrasto. I colori pastello in primavera possono essere esaltati grazie all’accostamento con altre tonalità più forti. Bisogna però prestare molta attenzione alla scelta: in generale è necessario stare attenti a non mischiare mai toni caldi e freddi. Sì quindi a lilla e blu elettrico, verde menta e fucsia, rosa chiaro e rosso acceso. Provateli e non ve ne pentirete!
- Con il nero. Anche in primavera non possiamo fare a meno del nero, soprattutto di sera. Uno stratagemma per rendere più vivace l’intero outfit è quello di giocare sull’effetto chiaroscuro, dato dalla contrapposizione tra il total black e il colore pastello designato. L’abbinamento che preferiamo? nero + giallo pastello!
- Pastello + Denim. Nella stagione calda l’accoppiata più hot è quella composta da una nuance pastello e un paio di jeans, oppure un giubbotto in denim. Questo tessuto si sposa benissimo con i pastel colors e permette infinite combinazioni, per look da giorno al top.