Steal the Style: rockmantic come Camilla Sentuti
Amate lo stile romantico che sembra uscito da un armadio degli anni Cinquanta, ma ogni volta che indossate fiocchi, pizzi e pois vi sembra di tornare all’asilo? Padroneggiare questo look non è per niente facile, anzi. Il rischio di risultare infantili abbinando gonne a ruota e ballerine, abiti a stampa e accessori pink è alto: ma come rendere moderni e cool questi sognanti must d’antan? Semplice: aggiungendo un tocco rock.
Abbiamo finalmente trovato una fashion blogger che ci riesce con stile: si chiama Camilla Sentuti, è di origini romane ma vive a New York da quasi 5 anni… e si vede! Sì, perché i look che condivide sul suo blog Glamgerous e sul suo profilo IG mixano sapientemente lo stile più classico con accenti internazionali davvero glam.
“Definerei il mio stile un insieme di cose: impazzisco per il romantico, i colori pastello, il pizzo e tutto ció che é femminile, ma ci sono dei giorni in cui ho bisogno di sentirmi piú casual, sportiva e rock. Ed ecco che scarpe da ginnastica, felpe e jeans flared entrano in gioco“.
Il segreto dello stile “rockmantic“ di Camilla? “Prendo ispirazione per i miei look dallo streetstyle newyorchese, che a volte è quasi meglio di una passerella. Qui osano di piú, con mix di stili che un’italiana non indosserebbe mai: sono molto creativi. Per quanto mi riguarda cerco di vestire in modo semplice ed elegante, ma sempre con un tocco di colore e femminilitá che rende il tutto più originale. Adoro poi rivisitare ogni outfit secondo il mio gusto personale: tantissime volte mi é capitato di camminare per New York e incantarmi su un outfit di una ragazza, per poi pensare a come poterlo riadattare su di me”:
I pezzi must secondo Camilla? Un paio di ankle boots neri, l’It Bag del momento e una camicia bianca, da indossare in mille e uno modi diversi.
E per finire, l’asso nella manica in campo make-up: “non esco mai senza il mio fedelissimo eye-liner ultra black“. Più rockmantic di così…