C’è una sola nuance pastello che tutte dobbiamo indossare in questa stagione…
Pantone ci ha fregate.
Dopo l’annuncio di un 2017 a tutto Greenery (che, diciamocelo, non ci è mai piaciuto granché), abbiamo visto le vetrine popolarsi di colori accesi come il giallo, il fucsia e l’arancione. Il nostro umore si è risollevato, ma ci sono quelle giornate in cui il motto è “Calm it down” piuttosto che “Shine bright”. Sarà per questo che il mondo della moda ha studiato per bene anche tutte le nuances che si abbinano perfettamente al Color of the Year, andando a scovare il lilla (per dirla alla Pantone, Gray Lilac)?
Tra tutti i colori pastello, il lilla è decisamente il più hot della stagione. Più originale del rosa, meno visto dell’azzurro baby, la sfumatura che ricorda quella del fiore di lavanda si abbina perfettamente ai neutri come il bianco, il nero e il blu e rende subito cool qualsiasi outfit.
Elle Fanning ha scelto un abito lilla di Rodarte sul red carpet di "The Beguiled" all'ultimo Festival di Cannes.
Cerimonia in vista? L’abito lilla potrebbe rappresentare la salvezza, ma anche un accessorio in questo colore risolleverebbe anche il più semplice dei look. Dalle passerelle primavera-estate 2017 di Carven, Emporio Armani e Balmain ai vostri armadi il passo è più breve di quel che pensiate…