Il trend del maglione lungo? Ma certo che ne avete sentito parlare…
La moda sembra non conoscere le mezze misure. Lo avevamo capito fin troppo bene già dalla scorsa estate, quando sembrava che i negozi non vendessero altro che crop top. La maglietta più corta e trendy che esista in inverno lascia spazio al suo “gemello diverso”: ed ecco così comparire ovunque il maglione lungo.
Non ve ne siete accorte? Impossibile. Il trend di stagione vede il knitwear protagonista in versione super maxi e super over – tanto da trasformarsi spesso e volentieri in un vero e proprio vestito di maglia.
Un capo che sembra semplice da abbinare, ma nasconde moltissime insidie di styling. Per prima cosa, se volete essere sicure di non sbagliare, optate per un modello dal taglio dritto e poco aderente. Ricordatevi che per essere davvero cool il maglione lungo deve avere maniche altrettanto lunghe, che coprano almeno metà mano (le influencer insegnano).
Ma come indossare il maglione lungo con stile? Le fashion star, a differenza nostra, sembrano non avere dubbi e lo portano con estrema disinvoltura. Il consiglio è quello di copiare senza remore: cosa dire se non “wow” di fronte all’outfit di Lisa Hahnbueck, che abbina il suo maxi maglione total pink di Céline a gonna midi e stivaletti? Se alla sola idea di scoprire le gambe in inverno vi si gela il cervello, sappiate che il maglione lungo può essere indossato anche sui pantaloni – ma attenzione a slanciare la figura grazie a un paio di tacchi, onde evitare l’antiestetico effetto Gobbo di Notre Dame.
Volete indossare il maglione lungo senza porvi troppi problemi di stile? Puntate su un capo all black e abbinatelo a sneakers total white. Non potrete sbagliare!