Questo è in assoluto il trend di primavera più facile da indossare
I trend NON sono tutti uguali. Stagione dopo stagione, abbiamo imparato a dividerli in due macro categorie: quelli facilmente indossabili dalla maggior parte dei comuni mortali e quelli che sembrano appositamente lanciati per esaltare ancora di più (neanche ce ne fosse bisogno) solo i fisici scultorei alla Kendall Jenner.
Per fortuna la primavera-estate 2017 si è rivelata più democratica del previsto: la tendenza in fatto di abbigliamento che oggi spopola per le strade è super hot, ma soprattutto alla portata di tutte. Di cosa stiamo parlando? Ma certo: il vestito sopra i jeans.
Dimentichiamo pure le domande che ci attanagliano ogni volta che tiriamo fuori dall’armadio il nostro abito preferito: “con o senza calze?“, “ma non sarà troppo corto?“, “non è che poi ho freddo?“, “non sembro più grassa del solito?“. I jeans risponderanno a questi dilemmi al posto nostro, rendendo comodissimo (e cool) anche il più insidioso dei vestiti. Come abbinarli insieme alla perfezione? Copiando ASAP i look delle regine dello street style, ovviamente!
Nude sheer dress + jeans chiari
L'attrice e modella cinese Liu Yifei opta per l'abito nude trasparente, uno dei must di stagione, e lo abbina a un paio di pantaloni denim delavè. Per dare carattere all'ensemble, aggiunge un chiodo, una pochette e un chocker nero. Un outfit semplice e d'impatto, facilissimo da copiare!
Chemisier + jeans sfrangiati
Vestito con spacco + jeans a sigaretta
Questo è uno degli abbinamenti più pratici che esistano: quante volte abbiamo esitato a indossare un abito solo perché aveva uno spacco davvero troppo profondo? I jeans a sigaretta coprono ogni insicurezza e ci rendono super cool, come la Fashion Director di Net-A-Porter Lisa Aiken.
Mini dress + boyfriend jeans
Midi volant dress + jeans poco versatile
Tutte abbiamo nell'armadio quel jeans troppo lungo o troppo stretto in vita che non sappiamo mai come indossare. Il modo ideale? Abbinarlo a un midi dress con le rouches, trend di stagione. Aggiungete un paio di stivaletti in tinta e il risultato sarà sorprendente!