Victoria, amiamo la tua t-shirt (in fondo la moda ha rubato il sorriso anche a noi)
"Fashion stole my smile" recita la maglietta sfoggiata qualche giorno fa da Victoria Beckham all'aeroporto di Los Angeles LAX...
Era il 1996 quando le Spice Girls debuttavano con il loro primo singolo, Wannabe (chi non l’ha intonata almeno una volta?). Il 2008 invece ha visto la nascita di Victoria Beckham, la casa di moda creata dall’ex Posh Spice. Nonostante il cambio di rotta dalla musica al fashion, c’è una cosa che in tutti questi anni V. non ha mai perso: quella sua espressione imperturbabile che la faceva apparire tremendamente chic di fianco alla sguaiata Geri Halliwell e che oggi è diventata quasi un marchio di fabbrica, traslata in abiti puliti, raffinati, mai sopra le righe.
Una caratteristica unica che ha attirato su di lei una valanga di critiche e accuse di snobismo: ma dopo così tanto tempo, finalmente Victoria non ci sta più e rivela tutto il suo humour nascosto grazie a una t-shirt che recita “Fashion stole my smile“. Letteralmente: “La moda mi ha rubato il sorriso“.
Un messaggio ironico che ha fatto impazzire il web: chi l’avrebbe mai detto che l’austera regina fosse capace anche di ironizzare su se stessa? Ovviamente, come in tutto ciò che fa, Victoria ci mette il suo stile – e in questo caso sfoggia una t-shirt della sua omonima collezione, disponibile in esclusiva negli store del brand e online al prezzo di circa 110 euro (proprio quando circolano ovunque le magliette statement dai messaggi femministi…).
Victoria, ti capiamo. La moda in fondo ha rubato il sorriso anche a noi!